Eddie Di certo andrebbe meglio dell'attuale famosissima FWA TISCALI e forse 25M li agganceresti.
Comunque io non ho nulla contro Tiscali! 😉
Diversamente a quanto voi possiate pensare se mi venisse fornito un servizio "dignitoso", oltre i 30mega anche serali, non mi lamenterei minimamente! 😃
Non ho mai avuto la pretesa che vada a 100Mega a tutti gli orari di giorno e di notte; addirittura se me la sistemassero fibrando la BTS probabilmente rimarrei con Tiscali senza tanti sbattimenti.
L'assurdo è che la fibra la porteranno a circa 750mt in linea d'aria dalla BTS di Tiscali (calcolati con maps); ma si trova in 2 comuni diversi e quindi manco a questo giro verrà fibrata. Ma comunque non ce ne sarebbe bisogno perché si trova a 600mt dall'ARL di TIM, quindi avrebbe già la fibra a poche centinaia di metri, ma probabilmente le scorre anche ai piedi visto che a circa 140mt ha una BTS della telefonia mobile che alla base ha la fibra! 😃
Quindi in sostanza tanto sbattimento quando la fibra quelli di Tiscali ce l'avevano anche quando è stata installata come Ariamax Spa, ma hanno preferito fare un treno di BTS e agganciarla con un altro collegamento in fibra di una BTS che sta a circa 30Km!
andreagdipaolo Però hai detto che eri già cliente. A meno che non hai estirpato il cavo, riusarlo è gratis.
TIM addebita l'attivazione "complessa" solo se deve stenderti il doppino nuovo. Se devono solo permutarti no.
A parole è così, nei fatti no!
Quando venni ad abitare qui il precedente inquilino invece di fare il subentro, visto che era una brava persona, fece la cessazione! Io dovetti quindi chiedere l'attivazione, in realtà tentai di fare il trasferimento ma visto che ero nello stesso comune su un altra centrale mi assegnarono un nuovo numero facendomela pagare un botto di soldi perché per loro non era zona urbana. Cercai di protestare ma visto che il telefono allora serviva dovetti stare al loro ricatto; la cosa ridicola è che quando venne il tecnico per attivarla scopri che non era stata disattivata! Della serie sarebbe bastato attaccare i fili, tanto pagava pantalone. 😃
Non dovettero fare nessuna opera, stendere nessun filo. Hanno solo collegato la loro linea all'impianto della casa.
Avendolo saputo avrei potuto farlo io; ma chi andava a pensare che fosse ancora tutto attivo?
Riguardo l'estirpazione del cavo potrei pure raccontarti che dopo la cessazione il cavo che attraversa la strada privata è caduto a penzoloni della strada impedendoci il passaggio altrimenti lo avremmo strappato. Coscienziosamente abbiamo chiamato TIM, ma loro non volevano venire a sistemarlo visto che non gli da nessun reddito! 🙁
Avremmo dovuto andarci contro con l'auto ed estirparlo realmente visto come si comportano e poi fargli pagare i danni dell'auto. 🙁