- Modificato
Tp-Link EX820V
Buongiorno, nel momento che ci sarà un cambio di registar address o/e Outbound proxy da parte di Tim,dovremmo di nuovo risolvere l'indirizzo Ip? Spero che definiscano anche quest'ultima problematica,con un upgrade definitivo
- Modificato
PeterTorto Questo l'ho fatto presente nel mese di novembre quando ho avuto il contenzioso che non è mai stato risolto. Questo router sebbene utilizzato da Media Communication non è destinato al mercato italiano e in particolare a Tim, quindi riteniamoci fortunati che abbiamo fatto questo upgrade per il nostro ISP soprattutto grazie al tuo intervento iniziale dello scorso anno e alle continue lamentele di noi utenti di questa discussione.
Pho3nix
a me nslookup restituisce l'ip sull'indirizzo di priorità 20 ... mah
AFibra80
Però non mi sembra che chi ha Vodafone, Fastweb o Wind abbia di questi problemi,o perlomeno non ne siamo a conoscenza....
PeterTorto non ho questo router ma sto seguendo la discussione. Ho visto nel messaggio sopra delle release notes che e' stato aggiunto il support DNS SRV, quindi non dovreste piu' aver bisogno di risolvere a mano, fa tutto il router, a patto che utilizzate i DNS server di TIM ovviamente. Provate a farlo, secondo me va
PeterTorto stava nel senso che ha settato senza risoluzione dell'ip e funziona?
Stava nel senso che se anche non avessi fatto la risoluzione dell'IP avrebbe lo stesso funzionato.... Io non ho cambiato nulla,a parte il firmware che avevano fatto avere a te,quello del dicembre 2024 e che non funzionava di nuovo. Dopodiché ho installato questo ed ha funzionato,ma erano rimasti gli ip risolti. Credo che a questo punto,possa funzionare sia con gli ip risolti,per chi aveva già la configurazione in backup come me,che senza,quindi con i registar address ed Outbound proxy originali TIM.
PeterTorto perdonami ma usi il condizionale quindi non hai ancora provato senza risoluzione dell'ip? Gli altri? Qualcuno ha provato? Grazie
AFibra80
Si appunto uso il condizionale,perché io avevo il backup e mi son trovato il tutto funzionante,rimanendo con ip risolto. Infatti ho scritto che qualcuno per la prima volta che usa il modem con Tim può provare,senza smanettare appunto con ip...
PeterTorto secondo me funziona, se l'hanno aggiunto realmente dovrebbe andare. Io un tentativo lo farei. Nel caso rimetti l'indirizzo ip risolto. L'importante che utilizzate i dns tim
faccio la prova a mettere l'indirizzo non risolto e vi faccio sapere.
- Modificato
Pho3nix
Be a questo punto metto la configurazione originale di Tim togliendo i DNS Google,e lasciando tutto in automatico....poc'anzi ho avuto un messaggio nei log che diceva che non trovava nessun account per le chiamate in ingresso,ed effettivamente il fisso risultava irraggiungibile. Poi riavviando si è sistemato. Ora metto i parametri originali tim
Purtroppo da me non va,mi dà la x grigia. In registar address ed Outbound proxy ho messo l'originale,ma non si registra. Rimettendo l'IP risolto funziona. Non capisco a questo punto.
PeterTorto e con i dns Tim ? Hai selezionato Tim come ISP? Davvero strano, forse un bel reset ti pulisce la configurazione.
Non ci possono essere differenze a parità di firmware a questo punto può essere solo la configurazione.