fae ho visto che è in vendita a 180euro circa su un sito in uk
vorrei prenderlo ma attivare linea tim secondo voi è fattibile?

Se attivi Media Communications, te lo danno Gratis (comodato d'uso) . Che poi la line è Tim, solo che invece di pagare Tim, Paghi M.C.
Come abbiamo fatto tutti noi 😉

https://forum.fibra.click/d/44393-isp-media-communications

Qui un paio di speed test

Speedtest by Ookla

Server: LUMIA NETWORK - Vigevano (id: 0)
     ISP: Telecom Italia

Idle Latency: 3.89 ms (jitter: 0.78ms, low: 3.65ms, high: 5.32ms)
Download: 2177.62 Mbps (data used: 2.4 GB)
6.92 ms (jitter: 0.88ms, low: 4.67ms, high: 14.75ms)
Upload: 1044.51 Mbps (data used: 900.8 MB)
18.63 ms (jitter: 1.30ms, low: 5.83ms, high: 30.86ms)
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/ee648ffd-550a-4947-a3e6-a3c4bd02f0f6

Speedtest by Ookla

Server: TIM SpA - Bergamo (id: 0)
     ISP: Telecom Italia

Idle Latency: 3.76 ms (jitter: 0.08ms, low: 3.70ms, high: 3.84ms)
Download: 2219.54 Mbps (data used: 2.0 GB)
10.27 ms (jitter: 24.05ms, low: 2.94ms, high: 240.16ms)
Upload: 1042.97 Mbps (data used: 898.7 MB)
26.22 ms (jitter: 2.13ms, low: 5.16ms, high: 29.29ms)
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/ae5299d2-98d6-429a-a71d-5a7cd8982b4f

Ti ringrazio per la risposta ho provato a contattare il call center tramite chat dal loro sito ho chiesto per il voucher governativi mi hanno detto che x la Liguria sarei in lista d'attesa non ho capito però se i voucher sono un tot ad operatore (suppongo di no) oppure in tot a regione cmq il prezzo non sarebbe molto diverso rispetto ad Tim quindi sono molto tentato attivare con loro sto router lo trovo fantastico

fae sono molto tentato attivare con loro sto router lo trovo fantastico

Si come router funziona molto bene pur essendo uscito da poco.
    Gli unici "difetti" da me riscontrati sono:
    1) Manca la lingua Italiana tra quelle disponibili
    2) Quando si ha necessità di staccare i cavi Lan, si fa un pò di fatica.

Ricordati che se decidi di attivare con M.C. di far richiesta per avere come router il Tp-Link EX820V, altrimenti rischi che ti mandano il Fritzbox 5530.
    Do per scontato che tu sei interessato ad attivare la 2500/1000?

• fae ha risposto a questo messaggio

Satlinea
      si fibra 2.5
      ho mandato mail per l'attivazione con richiesta specifica di ip statico e tp-link
      nella chat mi hanno detto che stanno spedendo solo tp-link in quanto in magazzino il fritz è esaurito

come gestione delle periferiche come va?
      io ho un nas della wd e con fritz 7590 fa un pò fatica

fae come gestione delle periferiche come va?
        io ho un nas della wd e con fritz 7590 fa un pò fatica

Ho un Nas WD ormai "vecchietto", e il trasferimento dei file, direi che è più che buono.

• fae ha messo mi piace.

bhè la velocità mi sembra ottima anzi direi più che ottima
        scusa hai trasferito con cavo oppure in wireless?

fae scusa hai trasferito con cavo oppure in wireless?

Cavo

io con cavo vado al massimo 2mb/s con fritz 7590 e wd ultra 2

fae io con cavo vado al massimo 2mb/s con fritz 7590 e wd ultra 2

La colpa secondo me non è del Fritz, avevo pure io un 7590, e le velocità di trasferimento dei file da Pc a Nas era più o meno uguale a quella del Tp-Link. Il mio nas ha una Gbit come rete.
            Poi è ovvio che quella velocità che vedi sopra non è fissa, varia, e dipende anche dal tipo di file che devi trasferire.

a me sono slo file word excel e pdf in quanto il nas lo uso per conddividere in rete e archiviare il lavoro
            nessun altro file viene trasferito
            si è vero che è il picco ma il mio picco è 3mb/s

Sheepherder Ma qualcuno di voi lo sta usando su Pianeta Fibra?

No, noi siamo clienti Media Communications
              E confermo che il modem funziona molto bene.

Satlinea anche io MC e mi arriva venerdì il tplink hai qualche consiglio eventuale sulla configurazione a parte disabilitare il qos? Hai già aggiornato il firmware sempre ci sia....

• [cancellato]

fae si è vero che è il picco ma il mio picco è 3mb/s

Che NAS stai usando? La velocità il LAN passa solo per la parte switch, le prestazioni dovrebbero tranquillamente arrivare al gigabit/s, che in termini di trasferimento file sono circa 90MB/s (attenzione alla differenza fra bit/s e Byte/s). Le prestazioni massime le vedi con il trasferimento di grossi file (lettura e scrittura sequenzlale), il trasferimento di molti piccoli file sarà più lento. ma non così lento.

giovedi 11 viene il tecnico a fare collegamento della fibra
                  devo chiedere un ont specifico? tipo zte? ho letto sopra che l'altro tipo dava problemi

forzic qualche consiglio eventuale sulla configurazione a parte disabilitare il qos? Hai già aggiornato il firmware sempre ci sia....

Nessun consiglio, il modem già funziona bene così (per le mie esigenze).
                    Dipende da quale ONT ti mettono?
                    ZTE Qos disabilitato massima velocità sia in download, sia in upload
                    Sercom Qos abilitato, massima velocità in download, mentre in upload, perdi circa 100Mbps

Poi dipende anche da altri fattori, se il roe/pte è intasato, andra tutto più lento, ma questo non dipende dall'ISP

Da quando ho questo modem, non è uscita nessuna nuova versione firmware.

fae devo chiedere un ont specifico? tipo zte? ho letto sopra che l'altro tipo dava problemi

Oggi sarebbe meglio lo ZTE, ma poi dipende il tecnico se ne ha ancora disponibili.
                    In alternativa ti metterà un Sercom (enorme), che con il Tp-Link ha qualche piccolo problemino in upload. Ma niente di grave. Invece di andare sopra i 1000, andrai a 930. poi come scritto sopra le velocità dipendono da altri fattori.
                    Io spero che anche il sercom prima o poi verrà aggiornato e sistemati i piccoli problemi che ha.

ciao ragazzi, finalmente mi hanno montato tutto, ora in base all ont devo capire se disabilitare il Qos o no...però ho notato che il segnale wi fi non è il massimo, potete consigliarmi come posso migliorare il segnale in casa?ho una casa su 2 livelli e il secondo prende quasi 0....grazie come sempre

qscio ho notato che il segnale wi fi non è il massimo, potete consigliarmi come posso migliorare il segnale in casa?ho una casa su 2 livelli e il secondo prende quasi 0....

Prova a modificare i vari parametri nel menù advanced wireless, vedi se migliora il segnale.
                      Certo che 2 piani, non sono pochi da coprire.

Oppure aggiungi un ripetitore mesh

e per il mese sono indeciso perché non so se resterò sempre con media comunicatios, un domani posso cambiare e non so se il mese e compatibile con altri dispositivi....per la foto che mi hai messo del wifi copio i tuoi parametri o sono standard quelli?

Cosa dire router piccolino nell'aspetto ma grande nelle performance brava tplink

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile