• FTTH
  • ISP media communications?

Consigli?
Ho visto questo ISP che propone Fibra FTTH 2500/1000 a 29.95 mese
Comprese 2 linee telefoniche, modem, ecc...

Con essential hai:
INTERNET

Internet con velocità fino a 2,5 Gigabit/s in download e fino a 1 Gigabit/s in upload
Traffico Internet illimitato
Indirizzo IP statico (disponibile opzionalmente)

TELEFONO

2 linee telefoniche per effettuare o ricevere 2 chiamate contemporaneamente sul tuo numero di telefono
Chiamate illimitate verso telefoni fissi e cellulari nazionali
Servizi telefonici inclusi: Avviso di chiamata, Chiamata in attesa, Chiamata in conferenza, Trasferimento di chiamata, Blocco chiamate, Blocco chiamate anonime, Non disturbare, Mostra identità chiamante, Blocco identificativo chiamante

ROUTER WI-FI 6

WLAN 802.11ax (supporta 802.11b/g/n/ac/ax)
Tecnologia Beamforming di ultima generazione per individuare automaticamente i dispositivi wireless e generare connessioni mirate altamente efficienti
Tecnologia MU-MIMO per connessioni multiple più fluide
Switch Ethernet a quattro porte
NAT (Network Address Translation)(RFC 1631) con configurazione flessibile per la conversione degli indirizzi locali
Firewall SPI (Stateful Packet Inspection) integrato per la protezione da accessi non autorizzati
Prevenzione attacchi Denial-of-Service (DoS)
Assistenza remota inclusa

Qualcuno lo usa?
Dovrebbe essere rivendita TIM?
Quindi linea, e tutto il resto identica a TIM?

Grazie

Satlinea
    Se parli di Fibercop, si
    È praticamente una linea Tim rivenduta EasyIp, L’operatore in questione gestisce solo la parte amministrativa e commerciale.

Satlinea Eccomi! Io (e mio fratello) usiamo Media Communications e siamo molto soddisfatti!
    Assistenza reattiva e competente (non ci sono stati problemi ma sono stati contattati solo per le fasi di attivazione/credenziali) e con un bel risparmio rispetto a TIM.
    Banda piena (è sempre un Easy IP su TIM) anche ad 1G di upload.

Ragazzi, solo un paio di domande?
      La fattura vi arriva mensilmente o bimestrale?

Il router che danno in comodato d'uso, che modello è?
      Che voi sappiate, è possibile non farsi inviare il router e usare il mio?

Grazie

Li ho contattati, ed ho chiesto info.
        Il router che danno in comodato d'uso gratuito è il Fritzbox 5530
        Ed è possibile scegliere l'attivazione con modem libero, in questo caso non inviano nulla.

Mi sono dimenticato di chiedere se la fatturazione è mensile o bimestrale?
        Se qualcuno lo sa, ringrazio anticipatamente.

• Degant ha risposto a questo messaggio

Degant sai per caso se è possibile fare migrazione della linea FTTH da tim su rete Fibercop essendo una linea easyIP?

n-nad95 ai per caso se è possibile fare migrazione della linea FTTH da tim su rete Fibercop essendo una linea easyIP?

No, mi spiace, non lo so.
            Ma li puoi contattare a questo N° 0662289991 e chiedere a loro
            Sono gentilissimi.

• n-nad95 ha risposto a questo messaggio

Satlinea ok grazie mille !

n-nad95 Non credo ci siano problemi. Io sono passato dalla FTTC di TIM a FTTH con loro. Mi hanno tirato la fibra dentro casa tramite una ditta in subappalto a FiberCop. Se tu hai già la fibra su rete FiberCop sarà solo un passaggio amministrativo.

Satlinea Ed è possibile scegliere l'attivazione con modem libero, in questo caso non inviano nulla

In realtà anche se loro sapevano che stavo optando per il modem libero, il 5530 lo hanno mandato lo stesso (ce l'ho conservato come backup)

Satlinea Mi sono dimenticato di chiedere se la fatturazione è mensile o bimestrale?

In effetti è una cosa che non ho chiesto. Ancora deve passare un mese con loro e quindi per ora non ho fatture e non ti saprei dire.

@Degant
              Per caso ieri sera durante la partita di champions trasmessa su prime, hai fatto qualche speedtest?

Grazie

Satlinea No, avevo già spento il PC e su WiFi non ha senso. Per quello che può valere ho guardato un film su Netflix senza esitazioni nel flusso (non è rappresentativo lo so).

Satlinea teoricamente trattandosi in tutto e per tutto di una linea TIM non dovrebbero esserci episodi di saturazione

n-nad95 teoricamente trattandosi in tutto e per tutto di una linea TIM non dovrebbero esserci episodi di saturazione

Ti farò sapere tra 15 giorni durante la prossima partita trasmessa su prime se non ci sarà saturazione.🤞

n-nad95 Concordo con te

Scusate ma è normale che io non riesca a capire se sono coperto dal sito ? Per abbonarsi bisogna chiamare un operatore ? c'è un costo di attivazione ? se passo dalla ftth di tim a questa deve intervenire il tecnico ? Ho dei vincoli temporali o posso cambiare quando voglio ?

Satlinea La fattura vi arriva mensilmente o bimestrale?

in genere è un brutto segno le fatture con mensilità diversa da 1.

Satlinea Ciao, io ho con loro la mia linea di casa e mi trovo benissimo inoltre l'ho attivata con loro anche a diversi conoscenti e nessuno si è mai lamentato.

Come ti hanno anticipato è identica ad un alinea TIM.

La fatturazione avviene mensilmente e non hanno obbligo di addebito sul CC bancario/postale.

simonebortolin in genere è un brutto segno le fatture con mensilità diversa da 1

Io adesso sono con tiscali , e pago bimestrale, Anticipata
                      Non cambia nulla pagare mensilmente o bimestrale.
                      La mia era solo curiosità

Comunque per chi fosse interessato la fattura è mensile.

lebrone Scusate ma è normale che io non riesca a capire se sono coperto dal sito ? Per abbonarsi bisogna chiamare un operatore ? c'è un costo di attivazione ? se passo dalla ftth di tim a questa deve intervenire il tecnico ? Ho dei vincoli temporali o posso cambiare quando voglio ?

Per abbonarti o verificare la copertura c'è la chat in basso a destra.
                      Oppure puoi chiamarli.
                      Il sito, da quanto mi è stato detto, è in fase di aggiornamento.

Satlinea velocità fino a 2,5 Gigabit/s

Ma fino a significa che a 29.95€ danno la linea a 1Gbit e per la 2.5 bisogna aggiungere un sovrapprezzo ?

linux1si Ma fino a significa che a 29.95€ danno la linea a 1Gbit e per la 2.5 bisogna aggiungere un sovrapprezzo ?

No, a quella cifra hai la 2500/1000
                        Che poi in realtà andrà a 2200/1000 o qualcosina in più.

E la promo che si chiama Free che costa 23,95€ che va fino a 1000/300

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile