AFibra80 Comunque ho passato la serata a testare lo ZYXEL EX5601 e posso già scrivere che il TP LINK è superiore in tutto, potenza e portata wifi, stabilità, gestione dei led, gestione remota con app....
Lo Zyxel Ex5601 con il firmware stock fa pena, come succede per parecchi altri modem/router.
Per farlo funzionare come si deve, bisogna installare OpenWRT, allora si che diventa un super modem/Router. Ma si perde il voip.
Ma OpenWRT non è alla portata di tutti. Bisogna avere tanto tempo, voglia, e tanta pazienza per configurarlo, anche se nel web è pieno di guide.
Per quanto riguarda il Tplink 820v siamo stati fortunati che con il firmware stock funziona quasi tutto discretamente bene, perchè se dovevamo aspettare gli aggiornamenti da Tplink per sistemare i vari bug stavamo freschi!
Rilasciano firmware ad personam, su richiesta, invece di renderli pubblici a tutti.
Questo modo di fare è sbagliato, ed è per questo che Tplink è rimasta l'azienda che è ancora oggi, senza mai fare lo step che poteva farla diventare un marchio Top. (mia opinione)
Prova OpenWRT sullo Zyxel e poi mi farai sapere?