AFibra80

Mi sapresti gentilmente indicare il nome dei moderatori? In modo da chiedere sin da ora se è possibile aprire una discussione dove posso chiedere una mano in tal senso, senza violare le regole della Community.
Grazie comunque per la tua disponibilitá, in tutto

EDIT: Grazie ad un’anima pia, ho risolto il proxy. Pur facendolo da remoto sulla mia linea dava errore anche a lui, quindi non ero io l’impedito 😅 ma ora la fonia funziona perfettamente. Anche grazie a tutti i vostri suggerimenti!

Inox1810 intanto siamo contenti per la "risoluzione" del problema 🤣🤣🤣
    Questa è la prova che la fonia Tim funziona solo con ip risolto onestamente non so come funzioni senza ad @antoniom ,
    Sarebbe da approfondire in quanto questo limite è stato il fulcro della discussione di questo router!
    Che versione router hai, provenienza e firmware installato?
    Inoltre come ti ho più volte chiesto potresti condividere la schermata della configurazione?
    Questo confronto è necessario per dare a tutti gli utenti del forum e possessori di questo router una guida di riferimento univoca e certa.

PeterTorto per piacere evita di caricarli con we transfer che fra 1 settimana ci di messaggi che il link non va.

AFibra80 Scusate per il ritardo, vi posto la mia configurazione

5 giorni dopo

Scusate la mia assenza, problemi di salute...
        Vi posto le mie immagini di setting del router per quanto riguarda la fonia VoIP.
        Avevo letto che era utile disattivare il band steering, ma forse non mi sto trovando molto bene con le due bande "completamente" separate. Il mio repeater mesh si aggancia solo alla 2.4Ghz...Se inserisco lo steering si aggancia solo alla 5Ghz. Misteri?
        Comunque lo trovo un ottimo prodotto, ben gestibile anche tramite le App dedicate.

Inox1810 Ma lo dico per voi, a me e al forum non interessa...

Cioè se la assistenza vi ha dato un firmware custom e voi già lo diffondete e poi fate pure pubblicità è una presa in giro per l'assistenza.

Buongiorno, ho appena ricevuto la nuova BETA per la risoluzione SRV, dal mio punto di vista condividerla non è una presa in giro per l'assistenza, visto che TP LINK come più volte rimarcato ha una politica errata di aiutare i clienti.
            Questa community e questo thread in particolare è di supporto agli utenti come me che hanno avuto difficoltà ad utilizzare questo router con TIM.
            Chiedo a questo punto, con questo spirito di solidarietà, se posso condividerla ed essere di aiuto agli altri come @PeterTorto lo è stato ad inizio discussione.

AFibra80 ciao, se la condividi mi faresti un favore. Ho comprato questo router e lo trovo buono. Ma "monta" il firmware ufficiale di agosto e non mi fa fare il rollback alla versione beta di aprile che PeterTorto ha postato più volte. Ti ringrazio in anticipo!

AFibra80 aspetto con ansia il link per la nuova beta. Grazie

simonebortolin Cioè se la assistenza vi ha dato un firmware custom e voi già lo diffondete e poi fate pure pubblicità è una presa in giro per l'assistenza.

Quale assistenza?
              In 14 mesi che possiedo questo router TpLink non ha MAI rilasciato nessun aggiornamento.
              Li rilasciano solo a richiesta e solo ad personam e sono tutte Beta.
              Di ufficiale il nulla assoluto!

Quelli che si sentono presi in giro, sono loro o siamo noi?

Ecco a voi.

Vi ricordo che il mio è EU1 Ver:1.0 acquistato da LambdaTek provenienza UK.

Il firmware mi è stato fornito da assistenza "Supporto tecnico | TP-Link European"

NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ DI PROCEDURE, COMPATIBILITÀ E MALFUNZIONAMENTI.

https://drive.google.com/file/d/1Vg67UMEYPNv1_iy0TH4SI3S2d_WlZPlO/view?usp=drive_link

Che voi sappiate, qualche impostazione errata del router causa disconnessioni/connessioni rapide del wifi sul cellulare? Mi sta accadendo ripetutamente.

Potrei sapere se il servizio chi è funziona con questo router?
                  Il numero chiamante viene mostrato sui cordless?

antony78

Sì, funziona senza alcun problema

Inox1810 mai capitato che cellulare hai e che impostazioni wifi?

AFibra80

Un iphone 15 con iOS 18.2.
                      Wifi con band steering disattivato, cellulare agganciato solo alla 5Ghz. Router e un repeater tp-link in mesh.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile