faland1266
ho provato ad inserire il log del router in copilot è mi segnala:
Sembra che il tuo router stia avendo problemi con l’assegnazione degli indirizzi IP tramite DHCP. Ecco alcuni punti chiave dal log:
Richieste DHCP: Il dispositivo con MAC address 34:94:54:91:xx:xx continua a inviare richieste DHCP e riceve offerte, ma poi riceve un NAK (Negative Acknowledgement) perché l’ID del server è sbagliato o l’IP richiesto non è valido.
Aggiunta e Rimozione Client: Ci sono frequenti aggiunte e rimozioni di client dalla rete mesh, il che potrebbe indicare problemi di connessione o configurazione.
Per risolvere questi problemi, puoi provare i seguenti passaggi:
Riavvia il Router: A volte, un semplice riavvio può risolvere problemi temporanei.
Controlla le Impostazioni DHCP: Assicurati che il server DHCP sia configurato correttamente e che non ci siano conflitti di indirizzi IP.
unaprecisazione sono parecchi giorni dicamo da un mese cioè da quando ho attivato il router (sono entrato da poco in casa) che sto avendo problemi ho assegnto a tutti i dispositivi un indirizzo ip fisso