mark129 si è già visto (per es. con ZTE) che anche con EasyMesh dispositivi non solo di brand diversi ma anche solo di serie diverse (del medesimo vendor) possono porre problemi di "compatibilità" (che in teoria non dovrebbero esserci).
Infatti io pensavo che a quel punto la rete mesh fosse solo per la casa e fosse basata su easymesh. TP-Link che io sappia ha già sposato tre differenti tipi di mesh: easi, deco e one, tutti ovviamente non interoperabili.
In giardino la rete sarebbe stata quindi diversa, almeno io immaginavo così.
mark129 dispositivi outdoor nuovi andrebbero molto probabilmente oltre il budget fissato (con 350 euro ci si prende forse un paio di nodi outdoor), a meno di rilassare i criteri di performance
TP-Link ha il Deco X50 outdoor che forse può essere un'opzione, al momento a 100€ l'uno su Amazon.
fae dovrebbero coprire 600mq quindi avrei tutto coperto
Le coperture indicate sono molto ottimistiche e comunque molto probabilmente in 2.4 GHz: io non ci farei troppo affidamento.
fae oppure c'è anche x75 che sarebbe wifi6e ma decisamente più costoso che non so se poi ci vale la differenza
Secondo me non la vale, perché il protocollo wifi 6 e 6E sono uguali, e a parità di condizioni tra i due non c'è differenza a parte il paio di canali disponibili sopra i 5.9 GHz, che possono servire in caso si debbano installare molti AP in uno 'stesso ambiente'.
Se devi spendere di più, secondo me è meglio farlo per il wifi 7 che almeno è un protocollo nuovo.
P.S. Se non clicchi su "RISPONDI" non riceviamo le notifiche relative alle tue risposte.