Salve a tutti, da qualche settimana sono rientrato in TIM con FTTH 2,5. Il tecnico ha montato il router TIMHUB+ Executive che funzionava regolarmente. Ora è nata l'esigenza (gia c'era in realtà) di utilizzare un centralino VOIP interno e per questo ho richiesto tramite Angie l'invio del link per il recupero dei dati. Ho ricevuto il link ma, navigando con il timhub collegato, la procedura di recupero dati, dopo 4 tentativi, va in errore comunicandomi: DATI DI CONFIGURAZIONE FTTC/FTTH Attenzione Si è verificato un errore o la URL non è più attiva. Ho aperto varie segnalazioni senza successo e alla fine ho richiesto l'installazione di una ONT in modo da poter utilizzare il mio modem fritz 7490 in attesa di un modello più performante. La richiesta dell'ont è stat fatta anche su consiglio dell'assistenza tecnica che sostiene che non posso richiedere i parametri voip se utilizzo un modem tim (cosa che in passato ho fatto senza problemi).
Purtroppo nulla è cambiato. Anche utilizzando il mio modem, che si collega e naviga regolarmente, non riesco a recuperare la SIP KEY e l'outbond Proxy tramite la procedura dell'invio dell'sms.
L'assistenza non sa più che pesci pigliare e mi propone l'sos a pagamento. Adesso peraltro mi ritrovo completamente isolato con la fonia e l'assistenza tecnica non riesce nemmeno a gestirmi il trasferimento su altro numero...
Avete mai avuto esperienze simili? Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti