Salve a tutti, da qualche settimana sono rientrato in TIM con FTTH 2,5. Il tecnico ha montato il router TIMHUB+ Executive che funzionava regolarmente. Ora è nata l'esigenza (gia c'era in realtà) di utilizzare un centralino VOIP interno e per questo ho richiesto tramite Angie l'invio del link per il recupero dei dati. Ho ricevuto il link ma, navigando con il timhub collegato, la procedura di recupero dati, dopo 4 tentativi, va in errore comunicandomi: DATI DI CONFIGURAZIONE FTTC/FTTH Attenzione Si è verificato un errore o la URL non è più attiva. Ho aperto varie segnalazioni senza successo e alla fine ho richiesto l'installazione di una ONT in modo da poter utilizzare il mio modem fritz 7490 in attesa di un modello più performante. La richiesta dell'ont è stat fatta anche su consiglio dell'assistenza tecnica che sostiene che non posso richiedere i parametri voip se utilizzo un modem tim (cosa che in passato ho fatto senza problemi).
Purtroppo nulla è cambiato. Anche utilizzando il mio modem, che si collega e naviga regolarmente, non riesco a recuperare la SIP KEY e l'outbond Proxy tramite la procedura dell'invio dell'sms.
L'assistenza non sa più che pesci pigliare e mi propone l'sos a pagamento. Adesso peraltro mi ritrovo completamente isolato con la fonia e l'assistenza tecnica non riesce nemmeno a gestirmi il trasferimento su altro numero...
Avete mai avuto esperienze simili? Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti
Problema recupero parametri VOIP per modem libero TIM BUSINESS
Sto avendo lo stesso problema, per caso hai risolto in qualche modo?
Magicamente l'assistenza a pagamento aveva la password sip pronta da condividere. Sto aspettando l'addebito dell'assistenza per far partire la contestazione.
- Modificato
ziococco purtroppo i link web che invia l’assistenza TIM via sms non sempre funzionano, pure quelli di Angie. Il buon esito di accesso varia un po’ dagli orari e tentativi, a volte da errore 500 per ore oppure proprio manco raggiunge il server. Pure quando riesco ad accedere dal link e recupero i dati della SIP KEY, da me funziona solo al terzo tentativo di recupero. Comunque tutti i link di TIM hanno sti problemi, non solo quelli per la SIP KEY. In bocca al lupo per il SIP di TIM, la sua configurazione é abbastanza rognosa
[cancellato]
ziococco posso chiederti se, prima di accettare di fare un intervento a pagamento ,ti hanno fatto una registrazione telefonica oppure se l'operatore ti ha inviato qualche email con le condizioni economiche?
Solo per curiosità mi interesserebbe sapere su che basi eventualmente contesteresti l'addebito per l'assistenza tecnica, sempre se ti va di spiegarlo altrimenti non vorrei essere indiscreto.
- Modificato
[cancellato] no, nessuna email e nessuna registrazione telefonica. La contestazione sarà fatta sulla base della delibera 348 agicom modem libero. Semplicemente io ho chiesto che mi venisse fornito un parametro che TIM deve NECESSARIAMENTE comunicare al cliente. Non ho richiesto nessuna configurazione di apparati terzi ma semplicemente la password SIP.
Staremo a vedere
GusEdgestream Il link non ha mai funzionato dal primo giorno e per almeno 3 settimane nonostante le decine di segnalazioni aperte e le decine di telefonate avute con i tecnici di ogni parte d'italia.
Al momento sono con ONT 2.5 e fritz 5590 fiber e tutto funziona regolarmente (finalmente).
ziococco La contestazione sarà fatta sulla base della delibera 348 agicom modem libero.
peccato che non vale per i contratti business
simonebortolin avresti una fonte? Grazie. Perché questo lo hanno sostenuto proprio loro durante tutte le chiamate di assistenza intercorse.
ziococco avresti una fonte? Grazie.
La delibera 348/18/CONS dell'AGCOM (n.d.r. non AGICOM), parla di utenti finali, cioè il consumatore, cioè contratti residenziali, non i contratti business.
ziococco Perché questo lo hanno sostenuto proprio loro durante tutte le chiamate di assistenza intercorse.
non ti viene in mente che sia vero?
simonebortolin mi sono espresso male. Fin dall’inizio sia il consulente commerciale che il reparto tecnico hanno sostenuto che io potessi chiedere il modem libero in virtù della delibera 348 in modo totalmente gratuito. Prova ne è l’installazione della ONT senza alcun addebito.
In questi giorni comunque arrivera la fattura del periodo e vi aggiornerò sulla questione.
ziococco si l'ONT tim lo fonisce a tutte le linee, ma in quelle business non è per via della delibera, è un loro piacere.