avinmano Ciao a tutti, ho una connessione FWA con TIM ma è veramente scarsa. Da mezzogiorno in poi navigo a 1/2 mb. In questa zona sembra siano disponibili solo la connessione FWA o l'ADSL classica. Vorrei capire se qualcun altro di questa zona ha una connessione diversa e come si trova e se qualcuno conosce una soluzione alternativa valida. Grazie.
netesi Ciao, io sono in zona Roma est (Colle Monfortani) ed utilizzo una SIM TIM in un Fritzbox 6850 5G, raggiungo picchi di 600/100. Ho TIM Unica Power e pago 1,99€ al mese (in un'altra casa ho la fibra 1000/300). Ho la visibilità dell'antenna 5G a circa 900 metri. Ho 600 Giga al mese e mi bastano per fare tutto.
avinmano Grazie, su sito LTE ITaly vedo un antenna 5g a 350/400 m da casa mia e ho questo info del quale non ne capisco tanto: TIM: NR Info Bands N78 5G Status TDD sub-6GHz AAU ILIAD: NR Info Bands N28 5G Status FDD Passive DSS WIND: NR Info Bands N3 5G Status FDD Passive DSS Quale operatore sarebbe meglio vedendo queste configurazioni, sempre TIM?
netesi A prescindere dai valori esposti, devi fare una prova su campo con un buon router 5G. Io ho provato con tutti gli operatori e TIM alcune volte raggiunge anche 800 in download e 150 in upload, Vodafone max 400 in download e 100 in upload, ILIAD 100 in download e 70 in upoad.
avinmano netesi Grazie sicuramente farò questa prova ale_prince grazie mille!! @hxtaka grazie, ho controllato, pero purtroppo dice che Eolo non raggiunge questa zona ancora.