• FWA
  • Consigli scelta FWA per zona Lunghezza ROMA

Ciao a tutti, ho una connessione FWA con TIM ma è veramente scarsa. Da mezzogiorno in poi navigo a 1/2 mb. In questa zona sembra siano disponibili solo la connessione FWA o l'ADSL classica. Vorrei capire se qualcun altro di questa zona ha una connessione diversa e come si trova e se qualcuno conosce una soluzione alternativa valida.

Grazie.

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

Ciao, io sono in zona Roma est (Colle Monfortani) ed utilizzo una SIM TIM in un Fritzbox 6850 5G, raggiungo picchi di 600/100. Ho TIM Unica Power e pago 1,99€ al mese (in un'altra casa ho la fibra 1000/300). Ho la visibilità dell'antenna 5G a circa 900 metri. Ho 600 Giga al mese e mi bastano per fare tutto.

Grazie, su sito LTE ITaly vedo un antenna 5g a 350/400 m da casa mia e ho questo info del quale non ne capisco tanto:
    TIM:
    NR Info
    Bands
    N78
    5G Status
    TDD sub-6GHz AAU

ILIAD:
    NR Info
    Bands
    N28
    5G Status
    FDD Passive
    DSS

WIND:
    NR Info
    Bands
    N3
    5G Status
    FDD Passive
    DSS

Quale operatore sarebbe meglio vedendo queste configurazioni, sempre TIM?

A prescindere dai valori esposti, devi fare una prova su campo con un buon router 5G. Io ho provato con tutti gli operatori e TIM alcune volte raggiunge anche 800 in download e 150 in upload, Vodafone max 400 in download e 100 in upload, ILIAD 100 in download e 70 in upoad.

eh si,è N78 che fa la differenza

netesi Grazie sicuramente farò questa prova

ale_prince grazie mille!!

@hxtaka grazie, ho controllato, pero purtroppo dice che Eolo non raggiunge questa zona ancora.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile