nanomad In teoria con lo scontrino / fattura / ricevuta e il proprietario originale Apple dovrebbe essere in grado di rimuovere il blocco da remoto. Mai provata questa strada però
CPietro nanomad io si qualche anno fa, mi ero dimenticato... serve solamente lo scontrino con il seriale scritto sopra, se non è presente si può anche scrivere a penna, non fanno storie.
Comelui_Celletti anr83ra Non riesco, ogni cambiamento io voglia fare mi chiede la password. Marco25 Ho provato questa procedura, inviando foto dello scontrino e della scatola con i seriali. Come email però ne ho inserita un'altra e non quella associata all'Apple id, essendo quest'ultima inutiulizzabile. Credo volessero una email di contatto e non la mail dell'apple id, giusto?
anr83ra Anch'io non sono un grande esperto Apple, ma ultimamente ho avuto tra le mani un paio di iphone... anch'io non ero a conoscenza dai dati d'accesso dell'Apple ID, però nel mio caso il telefono era acceso (ed ero a conoscenza del codice di sblocco), quindi dalle Impostazioni sono andato sul nome della mamma deceduta del mio amico e proprietaria del telefono, poi Accesso e Sicurezza e ho modificato la mail inserendo la mia e confermandola tramite un codice ricevuto nella mia casella ho potuto poi creare una nuova password per l'account Apple ID e ho potuto inizializzare il telefono per poi farlo usare al mio amico.
Marco25 Comelui_Celletti Credo volessero una email di contatto e non la mail dell'apple id, giusto? Lo penso anche io.
Rekko Comelui_Celletti sei andato in un centro Apple fisico, quindi? Da quelle poche esperienze che ho sentito,mi sa che ti conviene fisicamente altrimenti pensano che sei malintenzionato
Comelui_Celletti CPietro Ok. Ma il seriale sullo scontrino dove lo leggi? Cosa intendi per "anche scritto a mano"? Io ho mandato foto dello scontrino e della scatola con i seriali, ma mi hanno bocciato la pratica. Nel mio scontrino effettivamente non c'è nessun seriale.
CPietro Comelui_Celletti nel senso che l’operatore mi ha suggerito di scrivercelo a mano a penna non essendo presente.
Comelui_Celletti Ok. Nel mentre ho prenotato una loro telefonata per domani mattina. Vi aggiornerò. Grazie a tutti intanto Rekko L'ho pensato pure io, ma farò parlare colei che lo ha acquistato, potrà fornire tutti i dettagli con tanto di scontrino e seriali. Più di ciò cosa vogliono? Possibile che Apple non ammetta dimenticanze?
matte_car Tempo fa avevo recuperato un iPhone con un problema simile, le uniche cose da cui partire erano la mail dell'account ed il numero di telefono associato. É passato un po' e non ricordo la procedura nel dettaglio ma ricordo che si partiva dall'app supporto Apple che ha una procedura particolare per questi casi. Ricordo che era una procedura lunga (5/10 min) ma ne ero venuto a capo.