QRDG ClaudioLeonte473 Ok, che sono in ritardo di 6 giorni, ma sappi, che quelle app non valgono nulla, non puoi capire da dove viene il segnale solo con un app, ci voglio "strumenti" più avanzati. D3de si va su eolo100 Hai visibilità sulla BTS di eolo? perché la 28Ghz, non tollera ostacoli.
D3de QRDG Hai visibilità sulla BTS di eolo? perché la 28Ghz, non tollera ostacoli. Si ho visibilità diretta (ho linkem e la sua bts è la stessa) ma sto valutando anche altre opzioni
Michi_d D3de eolo 100 secondo me è la miglior linea fwa che si possa avere al momento. La velocità è sempre quella e le bts non si saturano (forse), il ping e il jitter sono molto bassi. Peccato che l'assistenza tecnica è quella che è
Cenico71 D3de Linkem non va bene? Sai nel caso sdovessi passare ad Eolo 100 se tengono buono il cavo di rete che va dall’antenna al router oppure devono metterne uno nuovo? Ad oggi come wireless Eolo 100 è il top da quello che sento. Certo lo vedo fuori dal 5g, al contrario di Linkem che ci punta molto
Eddie Cenico71 Certo lo vedo fuori dal 5g, al contrario di Linkem che ci punta molto Beh, Linkem e Fastweb inizieranno a mettere il 5g forse quest'anno e ci vorranno ancora anni perchè la rete sia ben espansa. Lo useranno come FWA solo nelle aree grigie al momento e Linkem punta sulle basse frequenze in modo da offrire qualche centinaia di Mbit/s sulle lunghe distanze.
D3de Cenico71 Linkem non va bene? Dire va bene è un parolone, diciamo che va ma non come dovrebbe. Ho l'antenna sulla bts a vista ma nonostante ció limitano la banda, giorno/notte, bts carica/scarica sempre download limitati a 500kbs
D3de Cenico71 Sai nel caso sdovessi passare ad Eolo 100 se tengono buono il cavo di rete che va dall’antenna al router Dovrebbero tenerlo buono anche perchè è mio
x_term Cenico71 dovessi passare ad Eolo 100 se tengono buono il cavo di rete che va dall’antenna al router Il tecnico sarà felicissimo di non dover rifare una calata. A me è capitato che la gente mi chiedesse di lasciargli pure i 20 metri di cavo a parte, LOL, ma non di rifare la calata.
D3de x_term ora che ci penso.. linkem non ha l'antenna alimentata a parte con il suo alimentatore, ma è alimentata diretta dal modem linkem se non erro.. funzia lo stesso il cavo con eolo?
x_term D3de a me suona come un router che ha l'uscita PoE integrata... Non c'è ragione per cui non possa funzionare, è Ethernet