Buongiorno a tutti,
risiedo in un paese piuttosto piccolo (5000 abitanti), a pochi minuti da un centro abitato molto più grande (40000 abitanti).
Ho messo a gennaio la fibra, scegliendo Sky WIFI (l'infrastruttura è di openfiber). Mi era piaciuta in particolare la loro assistenza clienti, venivo da Tiscali quindi forse ero un po' traumatizzato da quel punto di vista.
Il problema è che la rete ha spesso problemi:
- Un paio di volte è successo di avere un intero giorno di down
- 4 o 5 volte è capitato di avere indisponibilità nell'ordine delle 5 ore consecutive
- Lag spikes (meno frequente, ma successo almeno un paio di volte): giornate in cui con cadenza periodica (uno ogni 3 minuti) ho spikes di 1 o 2 secondi
In altri casi avrei già cambiato, la cosa che però mi ha fatto venire il dubbio che la colpa non sia di Sky è che l'ultima giornata in cui ho avuto un down totale, lo ha avuto l'intero paese.
C'è un modo per capire se cambiando operatore risolverei questi problemi di Lag e indisponibilità?
Io lavoro da casa e non posso permettermeli.
Grazie a tutti