x_term io te la giro in questo modo: e i negozi come si mantengono altrimenti ora che tutti fanno tutto online? Altrimenti chiudono. Per non cambiare lo status quo si fa così
Certamente non facendoti pagare 30€ una cosa che dovrebbe costare (da quanto ho capito) 15€.
Mah...
x_term Fastweb se vedi fa uguale, devi andare in negozio quando facendo SIM fisica online puoi usare SPID e ti arriva a casa col corriere… belle le contraddizioni.
Sì e poi si tirano fuori tutti i discorsi legati all'ambiente, alle plastiche riciclate usate per produrre le SIM, ecc. Carbon free/ carbon neutral ecc.
Poi ti mandano un QRCode con un corriere, o te lo mettono un una scheda di plastica....
Ad ogni modo, in generale, non capisco come TIM permetta che i negozi facciano il prezzo che vogliono su delle operazioni "gestionali" base, come una vendita SIM o un cambio SIM.
Se nella mia città c'è solo un negozio e questo ha deciso di far pagare il cambio SIM 100€ cosa devo fare? Pagarli a testa bassa perché altrimenti i negozi poveretti chiudono?
Mi sembra più un fregare la gente onestamente.
Ma a parte la polemica, che purtroppo non cambierà la realtà delle cose, il mio post aveva un altro scopo:
- Capire se effettivamente anche da voi ogni negozio fa quello che vuole con i prezzi, e devi essere fortunato a trovare quello che ti fa il prezzo più basso.
- Se i sistemi per passare da SIM a eSIM con TIM sono effettivamente quelli descritti, compresa l'assurdità dell'invio con corriere che disattiva fin da subito la tua SIM (e che anche volendo non ho capito come attivare tramite il sito).