Salve, qualcuno mi può spiegare come mettere nat 1 su ps5? Ho aperto le porte su router di eolo per ps5 ma nat è rimasto lo stesso, cioè nat 2. Per ip statico non so come funziona, lo attivato e eolo me lha mandato su email ip statico, lo dove inserire da qualche parte?

Ho messo ip di ps5 su ip riservati(ho letto su internet che serve per ip statico)
UpNp automatico dissativato.

MOD: DISCUSSIONE SULL'IPV6 SPOSTATA QUI

Desh continuo ad essere convinto che l'unico modo per ottenere nat1 su PlayStation è con metodo pppoe, quindi impostandolo nelle opzioni rete della PS5 e inserendo, nel caso li avessi, nome utente e password della connessione Eolo nelle impostazioni della PS5 (ad es. per WINDTRE FTTC "benvenuto" e "ospite").
    Ovviamente, a meno che Eolo non supporti multisessioni IP, con il modem messo in bridge (questo è necessario per far prendere direttamente alla PlayStation l'indirizzo IP pubblico e quindi ottenere nat1) potrai utilizzare la connessione solo con la PlayStation (o qualsiasi altro dispositivo impostato per navigare in pppoe, ma soltanto uno alla volta).
    C'è chi già mi ha smentito su questo argomento ed è riuscito ad ottenere lo stesso nat1 impostando la PlayStation per prendere l'IP automaticamente sul modem messo in bridge, ma io non ho fatto le prove perché non mi andava di scollegare il router e perché convinto che non sia possibile ottenere nat1 se non tramite connessione pppoe. Fai la prova tu magari, o aspettiamo che intervenga di nuovo qualcuno, magari con screenshot, a far vedere questo benedetto nat1 ottenuto con IP automatico.

• [cancellato]

Desh

Hai IP pubblico? Sei sicuro che quelle siano le porte corrette? E comunque se NAT1 significa avere direttamente IP pubblico sulla PS non riuscirai ad ottenerlo con Eolo. Userei UPnP per essere sicuro che ogni gioco apra e chiuda le sue porte, e non cercherei altre soluzioni solo perché "1 è meglio di 2".

michii

[cancellato]
        Voglio provare nat 1 solo perché un gioco mi lagga sempre(anche se il mio ping è 12-18ms), quindi volevo provare a mettere nat 1 è vedere se si cambia qualcosa

• [cancellato]

Desh

Il problema ben difficilmente è lì, o hai un router che ha serissimi problemi, o hai altro traffico pesante mentre giochi e non c'è QoS, o il problema della latenza è altrove. La latenza introdotta da NAT accelerato in hardware dei moderni router la misuri in microsecondi, probabilmente anche meno. Dovresti fare un MTR verso i server di gioco per vedere dove la latenza aumenta. Il 99.99999999% delle volte il router non c'entra.

Stefan1578 nome utente e password della rete? Cioè router?

[cancellato] Come devo fare questa MTS?
            Ho questa problema solo in un gioco e non ho nessun problemi negli altri giochi.

Desh di autenticazione alla rete, nome utente e password, se forniti dall'operatore.
              Per WINDTRE: benvenuto ed ospite
              Per Tim: timadsl e timadsl
              Gli altri non so...

Non so se Eolo ha le caratteristiche di una fibra e/o la possibilità di connessioni pppoe e ripeto, secondo me, nat1 si ottiene soltanto così, altrimenti vai bene anche in nat2. Attiva l'upnp e non scervellarti con l'apertura delle porte, al limite fai prima a mettere la console (impostandogli un IP fisso) in DMZ dalle impostazioni del router.
              Se hai problemi di latenza e mentre giochi non utilizzi altri dispositivi, sono problemi della rete che non puoi risolvere tu.

• Desh ha risposto a questo messaggio

Desh non cambia nulla.

Desh come fa a laggarti ? io gioco ad Apex con ping sopra i 60 e va liscio, e anche con connessione tramite sim 🙂

Desh sei collegato in wifi?? Se si i lag sono dovuti al wifi

Stefan1578 DMZ non lo trovo, è non posso neanche ad accedere alle configurazione...

MoMa Cavo

dugliano Solo in fifa, altro vanno bene

Desh allora lascia tutto in automatico e non utilizzare altri dispositivi mentre giochi, spegni proprio il wifi per evitare che qualche dispositivo si colleghi. Di più non puoi fare.
                      Il problema delle partite che "scattano" può dipendere anche dalla connessione dell'avversario (o te lo fa sempre?). Puoi giocare con la migliore connessione, ma se poi vai online e incontri quello che gioca con la SIM... hai la risposta ai "tuoi" problemi.

Desh Solo in fifa

In fifa te ne accorgi di più perché siete in 2 e, appunto, se il tuo avversario ha la connessione malandata ci rimetti pure tu ovviamente.

Stefan1578 Ogni partita mi lagga, tipo 10-15 volte...
                        boh, proverò scrivere ad ea support, vediamo cosa dicono.
                        Roba strana, cioè 12 ping è a volte mi frizza il gioco per un 1 secondo, boh

• [cancellato]

Desh Come devo fare questa MTS?

MTR - https://en.wikipedia.org/wiki/MTR_(software) Per Windows cerca WinMTR. Devi però sapere l'IP del server di gioco.

Desh Ho questa problema solo in un gioco e non ho nessun problemi negli altri giochi.

Questo è un altro indizio che il problema non è il router, sarà il server, gli instradamenti, ecc. - e in quel caso c'è poco da fare, se non se possibile cambiare con un operatore che ha instradamenti diversi. Ma prima bisogna capire dov'è il problema, altrimenti ti ritrovi nella stessa situazione.

UPnP l'hai già provato? I giochi possono anche usare porte diverse - assicurati che aprano automaticamente quelle che gli servono. Non mi hai detto poi se con Eolo hai IP pubblico o no.

[cancellato] Ip statico.
                          Devo fare upnp automatico dici?
                          Ma lascio porte aperte per la play?

• [cancellato]

Desh Devo fare upnp automatico dici?

Prova. Così sei sicuro che apre esattamente le porte che gli servono.

Desh Ma lascio porte aperte per la play?

No, sei usi UPnP togli i mapping statici. Non so cosa esponga la PS sulla 80 e 443 - ma sono le porte di HTTP/HTTPS, non le lascerei aperte a tutti, ad esempio.

Desh ciao, che io sappia l’unico modo per avere NAT1 è quello di creare una sessione pppoe direttamente dalla PS5. Io con tim ho abilitato il pppoe passtrough sul fritz e ho la ps5 che si crea la sua sessione pppoe.
                            Con Tim se non ricordo male puoi aprire fino a 4 sessioni pppoe contemporanee per ogni linea. Con eolo non so se si possa fare.
                            Alla fine io non ho notato nessun cambiamento tra giocare così o giocare con le porte aperte.

astrolabio Credo che so eolo non si può.
                              Ne sono certo che tra nat 2 s 1 non cambia niente, però era la mia ultima speranza che nat 1 mi risolverebbe lagg su fifa...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile