MOD: DISCUSSIONE SULL'IPV6 SPOSTATA QUI
Desh continuo ad essere convinto che l'unico modo per ottenere nat1 su PlayStation è con metodo pppoe, quindi impostandolo nelle opzioni rete della PS5 e inserendo, nel caso li avessi, nome utente e password della connessione Eolo nelle impostazioni della PS5 (ad es. per WINDTRE FTTC "benvenuto" e "ospite").
Ovviamente, a meno che Eolo non supporti multisessioni IP, con il modem messo in bridge (questo è necessario per far prendere direttamente alla PlayStation l'indirizzo IP pubblico e quindi ottenere nat1) potrai utilizzare la connessione solo con la PlayStation (o qualsiasi altro dispositivo impostato per navigare in pppoe, ma soltanto uno alla volta).
C'è chi già mi ha smentito su questo argomento ed è riuscito ad ottenere lo stesso nat1 impostando la PlayStation per prendere l'IP automaticamente sul modem messo in bridge, ma io non ho fatto le prove perché non mi andava di scollegare il router e perché convinto che non sia possibile ottenere nat1 se non tramite connessione pppoe. Fai la prova tu magari, o aspettiamo che intervenga di nuovo qualcuno, magari con screenshot, a far vedere questo benedetto nat1 ottenuto con IP automatico.