MentalBreach L'ONT é allineato, é il router che non arriva su Internet. Se l'assistenza ti ha già detto che il problema é Fastweb (il fornitore che materialmente trasferisce i dati per conto di Enel Energia), non ti rimane che aspettare.
Francescobartolo MentalBreach io non sto capendo perché l ont è di Tim e il problema dovrebbe essere Fastweb. Mi hanno detto di scollegare dalla presa x 30 Min l ont, di collegarlo e poi aspettare 10 Min per collegare il modem e dovrebbe installarsi un aggiornamento. Secondo voi funziona??
nxdrd Francescobartolo io non sto capendo perché l ont è di Tim e il problema dovrebbe essere Fastweb È un po' più complesso di così: nel tuo caso l'OLT in centrale è di TIM, ma è Fastweb a trasportare il traffico dalla centrale fino al punto di raccolta di Enel. Dato che il link fisico tra ONT e OLT pare ok, la problematica è presumibilmente di Fastweb.
Francescobartolo nxdrd nxdrd mi hanno detto di scollegare l ont per 30 Min e di collegare il modem dopo 10. In modo tale da aggiornarsi il tutto. Funzionerà? Per me no.
hento Francescobartolo ti hanno dato la classica soluzione per utonto (non che tu lo sia eh, è che per loro queste problematiche si "risolvono" così). come ti ha spiegato molto bene @nxdrd il problema che hai è un po' più complesso, e richiede un intervento "dietro le quinte". nel tuo caso il problema è rappresentato dal fornitore (fastweb), che in queste situazioni non è molto solerte. (la mia compagna si trova in una situazione similare alla tua... e di tempi di risoluzione certi non ce ne sono)
Francescobartolo hento super giù, da quanto tempo sta aspettando? Mi conviene cambiare gestore? Tipo provare con Fastweb direttamente?
hento Francescobartolo super giù, da quanto tempo sta aspettando? Da martedì, giorno in cui è passato il tecnico ad installare una nuova linea Aruba, che come Enel, si appoggia su Fastweb: è quindi ovvio che fastweb latiti da molto più tempo. Francescobartolo Mi conviene cambiare gestore? Tipo provare con Fastweb direttamente? Se hai fretta, ti consiglio di andare su gestori che non si appoggiano a Fastweb. Qui puoi trovare una lista abbastanza esaustiva.
MicheleBandinu Francescobartolo se può interessarti la nostra offerta dedicata a gli utenti del Forum la trovi qui. Nel caso mi puoi contattare mobile& whatsapp 3701331635. Noi attiviamo rete TIM
Francescobartolo MicheleBandinu io purtroppo siccome sono in una casa in affitto, cerco offerte senza vincoli contrattuali