Salve ho ricevuto il modem di Enel fibra, si è recato il tecnico giorno 4 ott, ha attivato il tutto. Mi ha installato due modem, uno Enel e uno che serve per l allineamento. Dopo aver fatto il tutto, ho notato che non avevo la connessione. Ho chiamato Enel che mi ha attivato la linea giorno 5, ma ancora ad oggi giorno 7 ott, non ho internet. Non ho ricevuto l' email di Enel e pur avendo mandato segnalazioni e chiamato i call center non ho avuto notizie. Qualcuno di voi ha già avuto questo problema? Dovrebbe essere un problema di allineamento.
Enel fibra problema attivazione.
- Modificato
L'ONT é allineato, é il router che non arriva su Internet.
Se l'assistenza ti ha già detto che il problema é Fastweb (il fornitore che materialmente trasferisce i dati per conto di Enel Energia), non ti rimane che aspettare.
MentalBreach grazie mille.
MentalBreach io non sto capendo perché l ont è di Tim e il problema dovrebbe essere Fastweb. Mi hanno detto di scollegare dalla presa x 30 Min l ont, di collegarlo e poi aspettare 10 Min per collegare il modem e dovrebbe installarsi un aggiornamento. Secondo voi funziona??
Francescobartolo io non sto capendo perché l ont è di Tim e il problema dovrebbe essere Fastweb
È un po' più complesso di così: nel tuo caso l'OLT in centrale è di TIM, ma è Fastweb a trasportare il traffico dalla centrale fino al punto di raccolta di Enel. Dato che il link fisico tra ONT e OLT pare ok, la problematica è presumibilmente di Fastweb.
- Modificato
Francescobartolo ti hanno dato la classica soluzione per utonto (non che tu lo sia eh, è che per loro queste problematiche si "risolvono" così).
come ti ha spiegato molto bene @nxdrd il problema che hai è un po' più complesso, e richiede un intervento "dietro le quinte". nel tuo caso il problema è rappresentato dal fornitore (fastweb), che in queste situazioni non è molto solerte.
(la mia compagna si trova in una situazione similare alla tua... e di tempi di risoluzione certi non ce ne sono)
hento super giù, da quanto tempo sta aspettando? Mi conviene cambiare gestore? Tipo provare con Fastweb direttamente?
Francescobartolo super giù, da quanto tempo sta aspettando?
Da martedì, giorno in cui è passato il tecnico ad installare una nuova linea Aruba, che come Enel, si appoggia su Fastweb: è quindi ovvio che fastweb latiti da molto più tempo.
Francescobartolo Mi conviene cambiare gestore? Tipo provare con Fastweb direttamente?
Se hai fretta, ti consiglio di andare su gestori che non si appoggiano a Fastweb. Qui puoi trovare una lista abbastanza esaustiva.
hento devo trovare un gestore che si appoggia a Tim e non a Fastweb??
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Francescobartolo se può interessarti la nostra offerta dedicata a gli utenti del Forum la trovi qui. Nel caso mi puoi contattare mobile& whatsapp 3701331635. Noi attiviamo rete TIM
MicheleBandinu io purtroppo siccome sono in una casa in affitto, cerco offerte senza vincoli contrattuali
Francescobartolo Ma guarda che infatti Tiscali è senza vincoli.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Francescobartolo cerco offerte senza vincoli contrattuali
la nostra non ha vincoli