Kibbutz90 Nick1997 Aumenta, ma qua è diminuito a 5.8db è quello che mi stranisce. So che quando scende sotto il 6 può creare problemi.
Nick1997 Kibbutz90 Se il rumore, con rumore intendo i disturbi, aumentano il margine di rumore (snr) diminuisce, se l’snr diminuisce troppo interviene l’sra per portarlo al valore impostato dal profilo.
MiloZ fra20 Dai log si direbbe che lo SRA sia andato a rimodulare gradualmente la portante al ribasso probabilmente per riportare l'SNRm intorno si 6dB. La causa possiamo solo ipotizzarla, o qualche linea in diafonia o qualche altra sorta di disturbo esterno.
fra20 Filippo94 MiloZ noto anche che stamattina sono aumentati di molto gli errori FEC ed iniziano a comparire errori crc:
fra20 Aggiornamento, dopo aver aperto una segnalazione con l'assistenza (ottima devo dire), è intervenuto un tecnico e tutto è stato ripristinato: speriamo che duri, mi è stato detto che il rame della tratta armadio - chiostrina non è nelle migliori condizioni...
fra20 Altro aggiornamento... Stasera mi ritrovo così: Qualcuno avrà disattivato la sua linea? Strane queste oscillazioni...
fra20 Nick1997 Ho avuto modo di controllare, effettivamente quando il vicino di casa spegne il modem, la portante sale a 130