Bast
Io parlo NON da tecnico.
Ma da fruitore di connessione in varie modalità per uno scopo preciso,che ha notato differenze OGGETTIVE nella propria esperienza.
Infatti sono anche CURIOSO ovviamente.
🙂
Prendo con le pinze ciò che dice uno Speed test.
Nel senso che con gli Speed test facevo 35 ms in interleaved.
In fast Path facevo 16/22 ms.
Una differenza di 15 ms sui server che provavo.
La percepivo in game ???
Madonna si,come affacciarsi alla finestra e vedere buio a mezzogiorno.
Poi in realtà quando giochiamo...la differenza non sarà di 15 ms reali.
Magari in realtà potevano essere anche 300 ms in interleaved e 150 ms in fast.
Il problema non è la quantità di ms in sé.
Il PROBLEMA è la differenza di percezione in tempo reale in gioco che ho avuto con un cambio di tecnologia.
Lo sappiamo tutti che i test vari servono moderatamente per controllare una linea.
Possono dire se la linea ha realmente dei problemi di natura tecnica.
E ci sono vari fattori da considerare.
Ma ci sono anche altre questioni,come il controllo sui pacchetti ed il ritardo che induce in applicazioni in tempo reali.
Sarebbe bello poter avere una opzione che ti dia meno controlli sui pacchetti,meno stabilità e meno portante massima.
Ma il massimo della reattività in tempo reale in game.
Ovviamente la mia è una considerazione da profano.
Ma profano che si è fatto 17 anni consecutivi di esperienza quotidiana sul campo virtuale.
🙂