ciao a tutti,
è da qualche giorno che ho riscontrato che su molte sim iliad, quando si riceve una chiamata, il telefono non fa visualizzare il numero ma indica Numero Sconosciuto, vi risulta questa problematica?
Ho testato da tre sim iliad, e medesimo problema. Chiamata da rete TIM a rete iliad e c'era il problema,
da rete fastweb a rete iliad c'era il problema
da rete vodafone a rete iliad c'era il problema...
Se invece chiamo da rete iliad e altra rete, il destinatario visualizza il numero chiamante...
chiamate in ingresso su rete iliad
- Modificato
Idem, problema riscontrato da fastweb ad iliad, anzi ieri mattina versi iliad da Fastweb non squillava nemmeno.
Da stamane, invece, sembra che il sia rientrato ma devo fare ulteriori prove
Confermo...da oggi anche io ho riscontrato il problema da fastweb Vs Iliad
Confermo anche io, da circa 10 giorni io (Vodafone) chiamo mia mamma (Iliad) e fa uno squillo e la chiamata va giù, mi devo far chiamare da lei, pd usare FaceTime audio, cos’è siamo nel 2018 di nuovo?
Ieri ho riscontrato pure io il problema con due chiamate internazionali: la chiamata cadeva al primo squillo.
Oggi mi sono provato a chiamare da linea fissa Dimensione e mobile TIM e sembra non ci siano problemi.
Ma a questo punto la colpa è di Iliad.
oggi invece cosa diversa, da rete fastweb chiamo rete Iliad, e non sento i classici squilli ma muto totale finchè l'interlocutore rispose direttamente. Però ha ricevuto sul display del telefono il mio numero.
Cosa brutta, che sembra che il telefno iliad non prenda se il mittente non sente i classici squilli
dany9107
Ritengo sia un problema di Iliad, ma è solo una supposizione perché chiamando Vs altri gestori non accade.
mi chiedo il perchè ha parecchi problemi iliad
m1k4bz questo degli squilli è un problema del VoLTE Fastweb
Buongiorno a tutti stesso problema . . .
a settembre '22 scrissi la stessa cosa:
[https://forum.fibra.click/d/33271-iliad-chi-mi-chiama-spesso-riceve-lavviso-numero-sconosciuto]
Ancora oggi un amico con cui mi sento abitualmente senza problemi mi ha chiamato da Fastweb: una prima volta non è riuscito a parlare con me, una seconda volta ho ricevuto l'avviso "chiamante sconosciuto".
Ho attivo il blocco delle chiamate da numeri nascosti da sempre e protezione contro il trasferimento di chiamate non so da quando.
Il 177 mi dice di disattivare il "blocco dei numeri nascosti"
- che c'entra?
- Avrò pure il diritto di non accettare chiamate da numeri nascosti
Inoltre se fino a ieri il mio amico mi ha chiamato senza problemi, perché oggi questi problemi ?
Ancora nessuna soluzione? La cosa sta iniziando a diventare un pochino pesante.
- Modificato
handymenny strano, perchè se chiamo da sim tim a iliad il problema è medesimo
Sire4918 Guarda che gli accordi di roaming, in tutti i paesi UE, dove c'è il 4G tutte le sim si attestano sulle reti LTE.
La vicina Francia nè fa dimostranza. Comunque confermo che il problema risulta medesimo anche andando in roaming 3G su rete Orange FR.
Il problema è di rete Iliad.
m1k4bz in Slovenia avevamo solo 3G, in Croazia, solo 3G, Svizzera solo 3G salt, Austria solo 3G, Germania solo 2G EDGE, con due sim a 5,99 euro al mese, la prima offerta, con iPhone aggiornati, non c’è stato verso, solo offerte (dei nostri amici con noi) da 6,99 euro in su andavano in 4G in roaming