BOSSTER Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel campo. Volevo sapere come bisogna muoversi per l'attivazione di una linea fibra avrei quindi un paio di dubbi. Nel mio comune hanno da pochi giorni attivato la FTTH (copertura verificata dal portale open fiber) come posso fare per vedere se la fibra è già acquistabile? (Ho controllato sui portali dei più noti operatori e alcuni offrono un semplice FTTC mentre alcuni la FTTH) Quali sono i migliori operatori in area bianca?
x_term BOSSTER (Ho controllato sui portali dei più noti operatori e alcuni offrono un semplice FTTC mentre alcuni la FTTH) TIM, Fastweb e iliad non vendono alcun servizio al momento, altri ci possono impiegare più tempo ad aggiornare i database e/o a decidere di vendere, oltre alla possibilità di errori di censimento civici ecc ovviamente.
digifiber BOSSTER Quali sono i migliori operatori in area bianca? Ciao, qui se vuoi trovi le tariffe con WindTre https://forum.fibra.click/d/39905 Per qualsiasi informazione, contattami pure in privato!
BOSSTER x_term quindi conviene aspettare altro tempo in modo tale che si aggiungano altri operatori? Nel caso quale operatore conviene utilizzare?
x_term BOSSTER perchè mai? C'è comunque ampia scelta, se hai bisogno di chiedere chiedi qui, per le attivazioni BUL consigliamo sempre un venditore del forum che sono da noi verificati e in caso di cose da sistemare come detto possono farlo per te. Inizia verificando la copertura con uno di loro magari, oppure dicci almeno il comune e vediamo se è vendibile e pronto per la commercializzazione (non è scontato).
BOSSTER x_term il comune di cui avrei la curiosità di sapere se è attiva la commercializzazione è Monteprandone (AP)
x_term BOSSTER nell’aggiornamento di giugno in effetti era vendibile solo FWA a quanto pare, ma il PCN sembra rilegato. Mancherà qualcosa, se vuoi tenerti informato segui il forum o meglio i canali Telegram su cui escono gli aggiornamenti.
BOSSTER x_term va bene attendo, grazie x_term Mancherà qualcosa, se vuoi tenerti informato segui il forum o meglio i canali Telegram su cui escono gli aggiornamenti Sono da poco terminati i lavori di OF lungo le strade e dal sito open fiber risulta collegata. Indicativamente ci sono tempi dei tempi standard di attesa? (Da quando terminano i lavori a quando si attiva la commercializzazione)
MicheleBandinu BOSSTER si vendibile insieme a Monsampolo. Adesso aspettiamo le VLAN da parte di OpenFiber
MicheleBandinu BOSSTER puoi gai fare richiesta... poi le VLAN possono passare 7gg come 2 mesi , ma intanto avvi la richiesta
andrea545200 Grazie per le info! Sono anche nello stesso comune e devo passare da vodafone ad altro operatore per la ftth! Valutiamo!
John BOSSTER Se nel sito ti da copertura ftth non vedo perchè aspettare e non richiederla gia ora, gli operatori aprono vendibilità prima dell'attivazione ma tanto ora che mandino il tecnico e ti facciano i lavori per collegarti con l'ont la attivano.
BOSSTER John sto aspettando che altri operatori iniziano a vendere la propria offerta. Essendo stata aperta da poco la vendibilita al momento mi sto informando sulle varie offerte. Ci sono alcuni operatori in aree bianca più affidabili di altri? EDIT: Mi hanno consigliato operatore dimensione.
andrea545200 BOSSTER Anche a me hanno consigliato Dimensione come operatore, ma volevo aspettare che iliad aprisse la vendibilità, perchè a 19.90 direi che è un ottima promo. EDIT: mi piacerebbe sapere se @Dimensione ha qualche promo per gli iscritti al forum.