BOSSTER Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel campo. Volevo sapere come bisogna muoversi per l'attivazione di una linea fibra avrei quindi un paio di dubbi. Nel mio comune hanno da pochi giorni attivato la FTTH (copertura verificata dal portale open fiber) come posso fare per vedere se la fibra è già acquistabile? (Ho controllato sui portali dei più noti operatori e alcuni offrono un semplice FTTC mentre alcuni la FTTH) Quali sono i migliori operatori in area bianca?
x_term BOSSTER (Ho controllato sui portali dei più noti operatori e alcuni offrono un semplice FTTC mentre alcuni la FTTH) TIM, Fastweb e iliad non vendono alcun servizio al momento, altri ci possono impiegare più tempo ad aggiornare i database e/o a decidere di vendere, oltre alla possibilità di errori di censimento civici ecc ovviamente.
digifiber BOSSTER Quali sono i migliori operatori in area bianca? Ciao, qui se vuoi trovi le tariffe con WindTre https://forum.fibra.click/d/39905 Per qualsiasi informazione, contattami pure in privato!
BOSSTER x_term quindi conviene aspettare altro tempo in modo tale che si aggiungano altri operatori? Nel caso quale operatore conviene utilizzare?
x_term BOSSTER perchè mai? C'è comunque ampia scelta, se hai bisogno di chiedere chiedi qui, per le attivazioni BUL consigliamo sempre un venditore del forum che sono da noi verificati e in caso di cose da sistemare come detto possono farlo per te. Inizia verificando la copertura con uno di loro magari, oppure dicci almeno il comune e vediamo se è vendibile e pronto per la commercializzazione (non è scontato).
BOSSTER x_term il comune di cui avrei la curiosità di sapere se è attiva la commercializzazione è Monteprandone (AP)
x_term BOSSTER nell’aggiornamento di giugno in effetti era vendibile solo FWA a quanto pare, ma il PCN sembra rilegato. Mancherà qualcosa, se vuoi tenerti informato segui il forum o meglio i canali Telegram su cui escono gli aggiornamenti.