Ciao a tutti,
vorrei passare alla fibra FTTH e provengo da FTTC FASTWEB con download abbastanza costante tra i 50 e i 60 mb upload costante sui 30 mb e un ping attorno i 10. Non ho problemi di orario mediamente va sempre alla stessa velocità. Ho provato a vedere con che compagnia potessi passare alla FTTH da 1GB e ho trovato che potrei passare con TIM e Tiscali ma mi sembra in generale con tutte le compagnie che sfruttano la rete TIM. Stranamente Fastweb non mi dal possibilità, almeno on line, anche se controllando con Flash Fiber mi da che sono raggiunto da tim e fastweb.

Non sono ancora raggiunto da open fiber.
Questi sono i dati della copertura:

L'offerta Tiscali non mi dispiacerebbe ma da quello che ho letto nel forum mi sembra di aver capito che potrei essere sotto rete VULA TIM e non ne ho letto molto bene. Forse però dipende dalla zona. C'è modo di capire cosa aspettarsi? Questi sono i dati che mi da facendo la ricerca del mio indirizzo sul sito tiscali:

L'offerta di tim non è molto più costosa ma sarei vincolato per 48 mesi con il modem a pagamento obbligatori e non avrei il servizio chi è che evita molte scocciature potendo evitare di rispondere alle insistenti chiamate dei call center.
Grazie a tutti in anticipo per eventuali risposte o consigli.
Saluti Fabrizio