Buonasera, mi chiamo Vincenzo e vorrei porvi una questione per capire se a qualcuno di voi sia capitato il mio stesso tipo di problema con il modem di Enel.
Mercoledì sono venuti i tecnici a passare la fibra a casa mia facendo tutte le verifiche del caso, venerdì mi è arrivato il modem di Enel "Zyxel DX3301-T0".
Ho collegato il cavo Ethernet al Lan dell''ONT da un lato e dall'altro l'ho collegato alla porta WLan del modem.
Nonostante abbia seguito tutto nel minimo dettaglio mi ritrovo con la connessione internet assente, ho tutte le luci verdi tranne quella di internet.
Gli operatori Enel mi hanno aperto un ticket di risoluzione ma ad oggi ancora non si è fatto sentire nessun tecnico. Contatto Enel ma mi dice per l'ennesima volta che loro non possono farci niente se non segnalare ulteriormente il problema ai tecnici.
Cosa dovrei fare?
P.S. non c'è nessuna migrazione da altro operatore. Ho effettuato una nuova installazione pulita per la fibra nel salone, mentre nella stanza da letto ho una vecchia ADSL Fastweb (son passato ad Enel perché Fastweb mi ha fatto attendere due mesi prima di dirmi che da me non passava la fibra. Sono due mesi che sono ancora qui ad aspettare questa cacchio di fibra).
Grazie mille a chi mi sappia aiutare! Sono andato pure nel gateway del modem ma non credo che io debba modificare qualcosa.

Quanto è affidabile Enel a livello di provider per internet?