lanno FWA Eolo 200 mega: verificando la copertura sul loro sito mi dà addirittura solo 100 mega disponibile, ma se la verifico da eolo.suedtirol.it/abdeckung mi dice che sono coperto a 300. Qual è quindi il dato affidabile?
Se provo io da quel link mi da 30mbit come dal sito Eolo e confermatomi dal venditore del forum @Kaia, quindi se a te da 300 mi viene da pensare che potrebbe essere anche corretto.
In generale quello che devi considerare per la scelta sono le tue necessità di utilizzo e futuro upgrade a FTTH.
Fastweb mediamente ha ping più elevato di Eolo, quindi se per te è fondamentale sei già più che indirizzato. Per contro, almeno sulla carta, Fastweb garantirebbe velocità sensibilmente maggiori, ma non è detto che ti servano, dipende sempre dal tuo utilizzo.
Per dimensione siamo sicuri, visto l'intervento qui sopra, che potrai poi passare a FTTH. Con Eolo a quanto pare pure, ma controlla bene tutte le condizioni e i costi. Con Fastweb immagino dovresti chiudere la Fwa, ma non mi sembra siano esosi da questo punto di vista.
Comunque hai una bella scelta, penso che cadi bene in ogni caso.