handymenny robinhood Sinceramente ho finito le idee i oneplus sono sempre stati un po' complicati sotto questo punto di visto. Prova tutto quello che ti viene in mente e facci sapere 🙂
robinhood @handymenny : Grazie, mi attivo, due domande però: 1- se modifico un MBN e lo ricarico, potrebbe andare KO per aspetti di firma? 2- hai qualche riferimento di parametro del ViWiFi dentro l’MBN? Una volta scompattato, c’è davvero moltissima roba, e idea di un parametro da cui iniziare sarebbe utile. Grazie
robinhood handymenny Ce l’ho fatta!!!!!!! Trovata configurazione per VoWiFi W3 che resta persistente: -al riavvio del cell; -alla modifica di attivazione delle due sim installate (da menu impostazione); -alla sostituzione delle sim inserite (o dei profili eSIM installati su eSIM.me)! Un grazie particolare a @handymenny e @Pierre02 per il supporto e la pazienza! Grazie ancora!
robinhood handymenny "trovata" nel senso che procedendo per tentativi, ho trovato il set di pezzi da modificare in OOS12.1 per fare funzionare il tutto. Riporto i 3 step necessari: cancellazione con PDC di 3 profili MBN (WindTre_Italy_VoLTE, Oversea-Commercial_DS, H3G_Austrian); sostituzione attraverso EFS explorer dei due file originali nv/item_files/mcfg/mcfg_autoselect_by_uim e nv/item_files/mcfg/mcfg_autoselect_by_uim_Subscription01 con due file vuoti (creati con editor di testo) aventi stesso nome e senza estensione modifica del file /nv/item_files/mcfg/mcfg_sel_db.xml in modo che il blocco di IF/THEN abbia l'IF della configurazione W3 ITALIA ma nel THEN ci sia la configurazione H3G Denmark (è comunque necessario cancellare i 3 MBN indicati nel primo punto, altrimenti questa modifica non è sufficiente). Questo il nuovo codice che sostituisce il vecchio: <if> <any_of evaluate_all="true"> <tristate_reset_all return="false"/> <iin_in not_present="false" store_in="iin"/> <imsi_3gpp_plmn_in not_present="false" store_in="3gpp_imsi">222-88 222-99</imsi_3gpp_plmn_in> </any_of> <then> <SelRecord carrier_name="H3G" country_code="208" iin="iin" imsi_3gpp="3gpp_imsi" mcfg_carrier_index="42" volte="true" vowifi="true"/> </then> </if>
minoccio robinhood Riprendo una discussione un po' vecchia, perchè sto per acquistare un Oneplus 12. Questa procedura funziona ancora? E' successiva alle modifiche fatte dai gestori dopo la "liberalizzazione" de vowifi su provider differenti da Windtre?
digitalboy minoccio confermo voWIFI correttamente funzionante su sim W3/Very ed aggiungo: voLTE ok con : *TIM *Vodafone *W3 *Ho.Mobile *CoopVoce *Very questo con OnePlus 12
robinhood Io l’ho usata a Ottobre, e qualche altra volta in cui minor update del sistema operativo portavano le vecchie configurazioni, ma non saprei dirti su altri modelli OP. Ora mi pare che siamo supportati di default
minoccio Ed in effetti anche su oneplus 12 il vowifi funziona "out of the box" ed anche con Very, pur non essendo presente nella lista ufficiale
marcellino71 digitalboy nel senso che con Sim wind o Very nel telefono il Vowifi funziona collegandosi a reti Wifi Tim, Vodafone,W3, ho.mobile Coopvoce e Very ??
Leonzio digitalboy Ciao, perdona la risposta dopo oltre un anno ma stavo mettendo mano sul mio oneplus 12 e ho notato che l'impostazione voLTE è assente per la mia sim vodafone, ma paradossalmente sul mio vecchio oneplus 7 pro è presente e funziona benissimo. Andando a cercare sulla lista "ufficiale" di smartphone compatibili vodafone "powervoice" il oneplus 7 pro è presente e il 12 no... Come fa a funzionarti? Cosa devo fare per attivarlo?
digitalboy Leonzio Cosa devo fare per attivarlo? Semplicemente nulla . non c'è un'impostazione da attivare ti funziona e basta perchè è una feature ormai attiva di default su TIM e VODAFONE. Resta il Flag su W3 e altri operatori che lo hanno implementato da poco. Prova a chiamare e vedrai che resti in 4/5G
Leonzio digitalboy hai perfettamente ragione... L'assenza dell'impostazione che attivasse/disattivasse la funzione mi ha colto in fallo, pardon, e grazie!