flaspad Se guardi le immagini e avendo letto i post avresti capito che ho una un profilo di velocità a 2,5/1Gb su fibra ottica di fibra
Magari mi sbaglio, ma leggo un tono strano, comunque, ho detto che, ho letto tutto e ho visto anche le immagini, se ti dico che l'ho visto tutto il thread, sarà così...
flaspad che dalle immagini si vede che in realtà la mia linea ha una portata massima
Per tutte le linee è così di default...o almeno dovrebbe
flaspad vista la distanza dalla centrale di 2200Mbps in download e 900Mbps in upload e verificherai che raggiunge quasi la saturazione in upload.
Eh?
Ricordo che la distanza si misurava in kilogrammi/h non in Mbit/s...vabbè, in ogni caso dire la distanza dalle centrali/cabinet nelle FTTH qui è come dire "squola" all'accademia della crusca...
La distanza in FTTH non influisce in modo diretto sulla velocità negoziata/raggiungibile come in FTTC/FTTE poiché il link di accesso corrisponde a quello della tecnologia stessa e sarà quindi sempre massima, le limitazioni sono date dopo e spesso sono relative all'offerta, se ci sono problemi tecnici in FTTH si generano disconnessioni, velocità indegne, latenza elevata e attenuazione elevata, altre condizioni sono date da altre cose
Ripetendoti che ho visto tutti i messaggi e le immagini, ho visto i risultati, ma la mia domanda era relativa solo a quello strano speedtest a meno di 200Mbit/s...
flaspad Come descritto la velocita varia in base al server, al notebook che si utilizza o allo smartphone per cui il risultato con periferiche diverse non sarà mai uguale.
E lo so bene
flaspad Tu hai scritto l'upload è pessimo ma in realtà come mostrato nelle foto precedenti raggiunge quasi i 900Mbps... Per cui se avevi letto i post non capisco questa tua affermazione dell'upload pessimo .Anche se ho avuto problemi con Tim non posso dire che la velocità non ci sia per quanto dichiarata.
La mia affermazione (o meglio domanda) era semplicemente un'osservazione al test che era così strano e non ai tuoi problemi con TIM, ma tranquillo, fai conto che non ho scritto nulla...e soprattutto era pacifica e non polemica/accusatoria...
Buona