Salve ragazzi, qualcuno di voi ha già avuto modo di provare questo router WIFI 7 ? Vorrei acquistare questo per il fatto che ha 1 porta rj45 10GB WAN + 1 SFP 10GB + 1rj45 LAN sempre da 10GB + 4 porte RJ45 da 2,5GB.
Qualcuno sa darmi qualche notizia in merito se è buono o meno?
https://www.tp-link.com/us/home-networking/wifi-router/archer-be800/
Che poi dovrò sicuramente accoppiare a 2 range extender TP-Link RE815XE
https://www.tp-link.com/us/home-networking/range-extender/re815xe/
Sono grati tutti i consigli. Grazie

Sorge un problema però, a me servirebbe il voip per collegare i telefoni...qualcuno di voi sa dirmi cortesemente se installo a monte il Router TP-Link Archer BE800 WIFI 7 ed a valle il Sagemcom TIM 10GB se è possibile far funzionare il voip perchè ho il dubbio che non funzioni... qualcuno sa darmi qualche dritta?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio
      6 giorni dopo

Ho comprato su amazon il TP-Link Archer BE800 WIFI 7 a 569,52 euro mi dovrebbe arrivare questo giovedi cosi parto con i test...

flaspad no, se hai una linea 10G Tim dovrai farti fornire ONT esterno se vuoi usare il TP-Link direttamente oppure collegarlo alla porta 10G del Sagemcom.
        Nel primo caso potresti comprare un ATA oppure dei cordless VoIP e configurarli

• flaspad ha risposto a questo messaggio

ag23900 Ho già un ONT montato con linea da 2,5GB al momento, per il VoIP ho un FritzBox 7590 da mettere in cascata

flaspad Facci sapere come funziona e se noti qualche incompatibilità...

Giuldi Sicuramente, non vedo l'ora che arrivi per configurarlo... e testarlo

6 giorni dopo

Finalmente mi è arrivato il router, se qualcuno ha delle indicazioni per regolarlo al meglio , i consigli sono sempre ben accetti e se qualcuno vuole fare dei test sono a completa disposizione...Sono uscito pazzo qualche oretta perchè il collegamento PPOe in automatico non avveniva e sulla configurazione smartphone non trovavo i parametri da personalizzare, poi sono entrato sull'interfaccia web ed ho visto che il valore VLAN era impostato a 0....appena gli ho inserito il valore 835 si è connesso immediatamente.
            https://youtu.be/Fsys6l5l8PA

flaspad Il Voip funziona?

Giuldi Qui parla di voip, ma io per collegarlo al telefono ho dovuto mettere il Fritz!Box 7590 in cascata per poter collegare sia i Telefoni che i Cordless ma comunque tutto mi funziona, anche se in cascata si registra il numero di telefono. In quanto come potrai vedere dalla descrizione del router sul sito non ha porte dirette rj11 per collegare i telefoni.E' un router .

• [cancellato]

• Modificato

Lì si parla di VLAN IPTV/VoIP per quegli ISP che forniscono quei servizi su VLAN separata. Poi ci vanno i dispositivi opportuni a valle. QUando attivi e imposti quelle VLAN poi puoi associarci una porta LAN.

Si, infatti io ho impostato tutti i parametri TIM che ho trovato qua sul sito.

7 giorni dopo

Ciao vorrei acquistarlo anche io.

Sarebbe possibile utilizzare l'adattatore stick SFP+ fornito da TIM insieme al Sagecom ed inseririrlo direttamente nel TP-Link Archer BE800 WIFI 7 (chiaramente inserendo tutti i paramteri di TIM), senza dover ripiegare sull'utilizzo di un ONT esterno?

12 giorni dopo

Nicola75 Ma io ho gia provato a fare questo esperimento ma sembra non andare, non so se sbaglio qualcosa io, ma i parametri li ho inseriti correttamente, ho selezionato la porta ingresso SFP ma non si aggancia. Ora non so se bisogna mettere qualche parametro particolare o è proprio cosi...

Nicola75 No non si può quel modulo SFP+ non è un ONT vero e proprio, è un semplice transreceiver (convertitore) PON/Copper non potrà mai funzionare così...non ha capacità di autenticazione perché banalmente non ha l'hardware

flaspad No, come detto sopra serve per forza un ONT esterno (ETH o SFP) o collegarlo in cascata al Sagecom sulla porta a 10Gbit, quello è solo un convertitore che non ha la possibilità di salire su nulla se non sullo slot SFP+ del Sagecom

5 giorni dopo

flaspad
                    Ciao, come ti trovi con questo router? Copertura in wifi è ottima? Posta anche qualche speedtest e le caratteristiche della tua linea. Ci sto facendo un pensierino per la mia connessione 2.5/1 gb e per un prossimo upgrade a 10g.

Eri Ciao fin adesso mi sono trovato davvero bene. Copertura WIFI considerando che non c'è l'ho a centro abitazione al primo piano, mi copre benissimo anche il piano terra di tutta la casa, ovviamente sto attendendo che escano i repeater WIFI 7 in commercio come RE800BE TP-Link https://www.tp-link.com/it/press/news/20401/ per poter avere il massimo della velocità anche ad una certa distanza. Anche io attualmente ho la connessione 2,5/1 Gb (Che poi da me è dichiarata per via della distanza una velocità di 2200 Mbps) nella speranza che in un futuro prossimo attivino la 10Gb

Ovviamente cambia la velocità in base al server che man mano ti colleghi...

Lordstyle No, in lan... in wifi col mio telefonino uno Xiaomi 11T Pro riesco a raggiungere i 1600/1700 Mbps

flaspad Ottimo risultato in download.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile