Ciao a tutti, allora completata installazione con questa configurazione su casa a 2 piani 0 e +1.
- Distanza BTs circa 800metri, visibile dal tetto.
- Modem ZTE 889 posizionato sul tetto su palo antenna TV.
- Cavo ethernet passato nel corrugato esistente per antenna TV da tetto a piano +1.
- Installato Router ZTE T3000 a piano +1 (venduto in combo con 889)
- Passato cavo Ethernet in altro corrugato vuoto da router +1 a piano 0.
- Installato momentaneamente un vecchio extender netgear con ingresso ethernet per coprire piano 0.
Per ora velocità download media intorno a 200mb con picchi superiori ai 300mb.
Upload anche troppo.
Latenza nella media, con forbice dai 30 - 80 milsec.
Rispetto alla mia vecchia connessione TIM con FTTC molto soddisfatto. Con Tim x cause legate alla distanza della cabina non potevo arrivare sopra i 20mb. La stessa TIM mia ha detto che il contratto 200mg è ineleggibile vista la situazione.
Non credo che il model sia lockato perchè non ho avuto problemi nella configurazione anche se in tutta franchezza vista la mia scarsa conoscenza del sistema non ho ancora provato l'hack di miononno (prima devo trovare tempo e studiarmi la cosa).
Ora vorrei un ulteriore consiglio, visto che ho portato il cavo ethernet a piano terra secondo voi per coprire il tutto piano 0 cosa potrei mettere ? Considerando che vorrei un unica rete con lo stesso SID e che possibilmente salendo da un piano a l'altro i device siano collegati sempre alla fonte migliore quale sarebbe la soluzione giusta? Router/access point/extender/ extender mesh.
ps: L'attuale extender al piano 0 non copre tutto, ok salone ma cucina e patio il segnale e scarso.
Mentre il piano +1 tutto coperto.
grazie mille.
Saluti
Andrea