Salva e tutti. Ho due domande da porvi:
Da maggio a inizio settembre ho attivato la FWA Vodafone, che però si disconnetteva la sera dalle 21.50, andando ad un massimo di 1 mbps… cercando su vari forum, ho letto che era un problema comune con Vodafone poiché si satura il segnale; ho comunque aperto una segnalazione con loro e hanno fatto finta di risolvere il problema dopo ben 30 giorni, così ho deciso di chiudere il contratto e di non farmi più truffare (in 5 mesi ho speso, con loro, ben 350€ perché si sono pure inventanti robe in bolletta)
Dopo queste varie sfortunate vicissitudini con Vodafone con la loro assistenza ed onestà, sono passata a Eolo.
Il primo giorno (giovedì) durante la giornata andava una meraviglia, poi la sera dalle 20 ha iniziato anche lui a perdere velocità. Incredula, ho fatto varie prove spegnendo alcuni dispositivi in casa ipotizzando che interferissero con il Wi-Fi piuttosto che con la connessione vera e propria, ho spento la tv e l’iPhone e il segnale ha ripreso ad andare a 80. Robe da matti…
In questi giorni sto monitorando la situazione e questo scherzo non l’ha più fatto, anche se tengo la tv e l’iPhone acceso, quindi non so se era colpa loro…
Aldilà del fatto che avrei comunque disdetto Vodafone perché non voglio dar soldi a chi mi prende in giro, ho pensato che molto probabilmente ci sia qualcosa in casa o appena fuori casa (non ho ancora individuato cosa) potrebbe interferire abbassando la potenza ad un certo orario preciso, come se si attivasse con il buio… avete esperienze simili?
La seconda domanda è:
Eolo in salotto, dov’è stato installato, oscilla tra 70-100 durante la giornata secondo lo speed test, e comunque va benissimo… il “problema” è la mia camera e il bagno, in cui il segnale Wi-Fi si abbassa di una tacca e secondo lo speed test vado a volte a 20, a volte a 30, a volte a 50 e così via, e non ho una connessione stabile apprezzabile, anche in upload. Come posso risolvere per avere una connessione uniforme e stabile ovunque? Avete un altro router da consigliarmi o un extender che possa essere compatibile con Eolo? Mi scoccia spendere 30€ al mese per avere una buona connessione solo dove posizionato il router, vorrei sfruttarla bene ovunque. Anche perché in camera mi serve per un corso online che inizierò la prossima settimana…
Prima di passare alla FWA, perché non posso mettere la fibra, avevo una adsl TIM molto scarsa, andavo al massimo a 3, ma col mio vecchio router Netgear di quasi 12 anni fa avevo comunque una copertura buonissima ovunque, purtroppo non posso usarlo… ma comunque mi sorprende che avessi più copertura con un “aggeggio” base obsoleto ormai, rispetto al router di Eolo.
Grazie in anticipo per le risposte