Salve a tutti,
scrivo il mio primo post nel forum per descrivervi l'odissea tuttora in corso con WindTre Business, nella speranza di ricevere qualche consiglio o addirittura assistenza tramite qualche venditore.
Ad inizio anno abbiamo effettuato passaggio da ormai vetusta ADSL TIM a FFTC sempre su rete TIM ma optando (malauguratamente) per WindTre in NGA.
Ad attivazione conclusa riscontro una velocità difforme da quanto indicato nel contratto e nella copertura dichiarata da Wind sul suo sito: profilo 100 mega contro 200 mega. Ciò si traduce in 60 mega di portante effettivi contro probabilmente 120 con profilo 200.
Purtroppo l'intervenuto è avvenuto durante il periodo di chiusura per ferie e non mi è stato possibile segnalare subito la problematica al tecnico.
E da qui parte il calvario per far valere quanto contrattualmente stabilito. Purtroppo nonostante le svariate segnalazioni prima al rivenditore, poi al commerciale ed infine tramite diverse PEC, la richiesta è stata sempre ignorata o rifiutata.
Inoltre, una linea fax è stata attivata con sei mesi di ritardo e per di più creando una voce aggiuntiva in fattura e facendo aumentare ingiustamente il canone rispetto al preventivo economico e al contratto firmato.
Anche questa problematica è stata ignorata e, dopo l'ennesima PEC, "ristorata" con un mero rimborso di 9 euro.
Non mi dilungherò sulle altre problematiche, fortunatamente risolte, riguardanti la chiavetta e la SIM legate al servizio "internet continuity", ma basti sapere che anche quelle hanno richiesto mesi e ore di tempo per essere risolte.
C'è qualcuno che può aiutarci o ha consigli da offrire per risolvere i problemi di velocità e le voci in fattura errate?
Potrebbe essere utile segnalazione all'AGCOM? Onestamente preferiremmo risolvere la questione per vie "secondarie", in quanto la gestione della pratica ha già assorbito una grande quantità di tempo, sottratta ad attività più produttive.
Grazie mille a chi vorrà/saprà aiutarci.