andreagdipaolo Open Fiber ha rilasciato un aggiornamento delle coperture che, oltre ad aggiungere nuovi comuni e/o correggere alcune coperture, ha anche apportato novità ai PCN. I seguenti comuni, precedentemente attestati su PCN non rilegati, sono ora attivabili in Open Stream nazionale a causa del rilegamento del PCN o dello spostamento su altra sede: FTTH - 54 comuni Abbadia San Salvatore (Siena) Alfiano Natta (Alessandria) Antrodoco (Rieti) Asti (Asti) Atella (Potenza) Ausonia (Frosinone) Avetrana (Taranto) Barberino Tavarnelle (Firenze) Besenzone (Piacenza) Bomarzo (Viterbo) Borriana (Biella) Bottanuco (Bergamo) Brinzio (Varese) Buggiano (Pistoia) Cambiasca (Verbano-Cusio-Ossola) Canale Monterano (Roma) Caprino Bergamasco (Bergamo) Castelnuovo Parano (Frosinone) Cazzano di Tramigna (Verona) Coreno Ausonio (Frosinone) Corte Franca (Brescia) Dusino San Michele (Asti) Galati Mamertino (Messina) Illasi (Verona) Introd (Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste) Levate (Bergamo) Lirio (Pavia) Longhena (Brescia) Montefortino (Fermo) Ome (Brescia) Osilo (Sassari) Penango (Asti) Pieve Santo Stefano (Arezzo) Pizzone (Isernia) Recetto (Novara) Remedello (Brescia) Riardo (Caserta) Rionero in Vulture (Potenza) Romano Canavese (Torino) Saint-Nicolas (Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste) San Fele (Potenza) Santa lucia di serino (Avellino) Santo Stefano del Sole (Avellino) Scillato (Palermo) Serino (Avellino) Serravalle Pistoiese (Pistoia) Settime (Asti) Telgate (Bergamo) Teramo (Teramo) Turi (Bari) Uzzano (Pistoia) Valsavarenche (Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste) Veleso (Como) Villa del Conte (Padova) FWA - 72 comuni Adro (Brescia) Agropoli (Salerno) Aiello del Sabato (Avellino) Alfiano Natta (Alessandria) Antrodoco (Rieti) Atripalda (Avellino) Ausonia (Frosinone) Avellino (Avellino) Bassano in Teverina (Viterbo) Bomarzo (Viterbo) Borgo Velino (Rieti) Bracciano (Roma) Caianello (Caserta) Calliano (Asti) Cambiasca (Verbano-Cusio-Ossola) Camposampiero (Padova) Canale Monterano (Roma) Capriolo (Brescia) Castelletto merli (Alessandria) Castelli Calepio (Bergamo) Castelnuovo Parano (Frosinone) Cesinali (Avellino) Cittadella (Padova) Comunanza (Ascoli Piceno) Coreno Ausonio (Frosinone) Corte Franca (Brescia) Credaro (Bergamo) Erbusco (Brescia) Galati Mamertino (Messina) Galliera Veneta (Padova) Grumello Del Monte (Bergamo) Laureana Cilento (Salerno) Longi (Messina) Loreggia (Padova) Manziana (Roma) Moncalvo (Asti) Monsummano Terme (Pistoia) Montefortino (Fermo) Montemonaco (Ascoli Piceno) Murisengo (Alessandria) Odalengo Piccolo (Alessandria) Oriolo Romano (Viterbo) Palazzolo sull'Oglio (Brescia) Passirano (Brescia) Penango (Asti) Pietramelara (Caserta) Pieve Santo Stefano (Arezzo) Pistoia (Pistoia) Ponzano Monferrato (Alessandria) Riardo (Caserta) Roccaromana (Caserta) San Bernardino Verbano (Verbano-Cusio-Ossola) San Martino di Lupari (Padova) San Michele di Serino (Avellino) San Salvatore di Fitalia (Messina) Santa Giustina in Colle (Padova) Santa lucia di serino (Avellino) Santo Stefano del Sole (Avellino) Serino (Avellino) Serravalle Pistoiese (Pistoia) Soriano nel Cimino (Viterbo) Spigno Saturnia (Latina) Teano (Caserta) Tombolo (Padova) Tonco (Asti) Turi (Bari) Valsavarenche (Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste) Verbania (Verbano-Cusio-Ossola) Vignone (Verbano-Cusio-Ossola) Villa del Conte (Padova) Villadeati (Alessandria) Viterbo (Viterbo) Poiché un comune può essere servito da più PCN i dati non possono essere considerati al 100% attendibili e sono necessarie verifiche di copertura per ogni singolo allaccio. I sistemi degli operatori potrebbero non essere immediatamente aggiornati, quindi nel caso in cui il vostro comune non risultasse ancora coperto sul sito del vostro operatore preferito operante nelle aree bianche, riprovate domani o nei giorni successivi. Nella sezione "gruppi" potete trovare venditori e rappresentanti disponibili rispettivamente per abbonamenti e informazioni.
danbili Scusa Andrea, buongiorno. Io sono residente in zona bianca, anzi bianchissima, nel comune di Barberino Tavarnelle. Open fiber mi dice che sono allacciato, Alcuni provider mi dicono che sono coperto, altri no. C'entra qualcosa l'attivazione di questi PCN? Non sono ovviamente un tecnico o un esperto della materia, ma c'è la possibilità di vedere se il PCN relativo al mio alloggio sia attivo e la fibra attivabile? Io credevo che il Comune facesse da connettore/mediatore fra Open Fiber e i cittadini, comunicando (sul proprio sito o tramite mail) che la rete era collaudata ed usufruibile o una roba del genere, ma come ti ho detto sono a digiuno di queste questioni, magari non è così. Grazie in anticipo Daniele
x_term danbili su questo post come vedi è stata annunciata la vendibilità. Ovviamente TIM, Fastweb e iliad non vendono nulla su BUL, ricordo.
Hornet danbili il pcn è rilegato,se vedi sulla pagina di open fiber(verifica copertura) ti dovrebbe uscire sotto le offerte dei vari operatori,se vuoi poi puoi creare una discussione per vedere l'operatore più adatto a te.
danbili Grazie, quindi solo le offerte con il prezzo che sono presenti nella pagina di Open Fiber sono attivabili, credevo che tutti i provider fossero contattabili. Io mi trovo benissimo con Eolo wireless e volevo continuare con loro, ma vedo che non hanno un'offerta. Non sapevo che ci fossero provider che "schifano" le aree bianche 😂
Nick1997 danbili o mi trovo benissimo con Eolo wireless e volevo continuare con loro, ma vedo che non hanno un'offerta. Non sapevo che ci fossero provider che "schifano" le aree bianche 😂 Eolo generalmente dove ha la propria rete non attiva su FTTH BUL, da me Eolo ha reso disponibile la FTTH al mio indirizzo (coperto da loro rete proprietaria) dopo circa un anno e mezzo da quando il comune è stato reso vendibile.
danbili Grazie, si infatti Eolo non è fra i provider con offerta. Mi hanno consigliato Dimensione, ma non ho fretta per il momento, valuterò in futuro anche sulla base dell'esperienza che faranno altre persone residenti qui da me. Grazie ancora a tutti
andreagdipaolo danbili valuterò in futuro anche sulla base dell'esperienza che faranno altre persone residenti qui da me. Grazie ancora a tutti Non ha molto senso, la qualità degli operatori in linea di massima non varia da zona a zona.