Buongiorno a tutti, volevo raccontare la mia esperienza di attivazione FTTH in un comune con progetto BUL.
A seguito dell’intervento BUL nel mio comune, OF non aveva censito il mio civico, pertanto al mio indirizzo la FTTH non era disponibile. Volendo a tutti costi sottrarmi dal monopolio TIM e vedendo che i civici vicini erano coperti, mi sono rivolto al negozio Tiscali Store Sassari ed in particolare mi sono interfacciato con @MicheleBandinu un super professionista, il quale mi ha seguito per tutto il percorso (molto tortuoso) di attivazione. Nel mio caso, siamo partiti in discesa per poi ritrovarci ad affrontare una mega salita fatta di burocrazia legata all’ottenimento dei permessi per la realizzazione dello sbraccio e di poca esperienza della ditta subappaltatrice, la quale inizialmente non aveva fatto bene una giunzione e successivamente non si allineava perché usavano un cavo RJ11 dove entra solo l’RJ45 (lo so è assurdo!!). Ad ogni modo dopo tante peripezie abbiamo raggiunto l’obiettivo.
Tutto l’iter è iniziato il 13 febbraio 2023 con la richiesta di copertura del mio civico che è avvenuta nel giro di 30 giorni, ma da marzo al 29 settembre 2023 (giorno di attivazione effettiva) è iniziata la fase più complessa e lunga che grazie a @MicheleBandinu e ai numerosi solleciti è riuscito nell’impresa. Altra nota positiva è l’assistenza dedicata per un anno, questo significa che per qualsiasi problema si può contattare il negozio ed essere aiutati nella risoluzione del problema. Consiglio quindi questo negozio a tutti e soprattutto a chi si trova nella mia situazione.

paco87 Grazie 💜

Quella dell'installazione creativa è stata poi la ciliegina sulla torta🤣🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile