Ambro1975 in realtà l’ho posata io ma a me non piaceva particolarmente.
Fun fact: qualcuno si è pentito di averla scelta 😂
Comunque ne esistono di molto peggio credimi.
Comunque non è solo l’ont, il modem e la borchia dove li nascondo? Dietro al divano? È tutta l’apparecchiatura il discorso.
simonebortolin
Infatti prima di tutto devo vedere se nelle scatoline in alto nell’ingresso/sala ci passa effettivamente il doppino telefonico. Poi nel caso faccio un foro dalla scatolina verso la cucina.
Tanto il foro basta che sia piccolo, i cavi in fibra sono sottili.
Aggiornamento:
In questa scatola ci passa nemmeno a farlo apposta il doppino telefonico. Quindi potrei semplicemente fare un buco lì dentro e spuntare in cucina giusto 10 centimetri sopra i pensili.
Dire perfetto.
Ho anche provato a tirare delicatamente il doppino dalla scatola in alto ed effettivamente va alla presa telefonica a lato della porta d’ingresso (l’altro doppino dentro la presa va a un altra presa telefonica in camera).
Sicuramente al 100% nella scatola in alto il doppino viene da una delle 3 scatole esterne sul piano di cui ho postato la foto ieri.
In più il corrugato è totalmente sgombro salvo il doppindi rame.
Quindi mi basta bucare il muro verso la cucina e il gioco è fatto, niente bisogno di elettricista.
Però mi servirà una punta lunga perché il muro lì è quasi largo quanto una piastrella da 30x30 cm…. 😳