matte_car linux1si db contocarta Non accettano più adesioni online, adesso bisogna per forza farla in filiale, per le esigenze di OP mi sembra uno sbattimento eccessivo. Ottima Buddybank, è il mio conto principale. (Ma i prelievi sono gratuiti solo da Unicredit, in cui puoi anche versare contanti e assegni dagli sportelli automatici.)
davidbelo91 Io ho webank gruppo banco bpm è un vero proprio conto corrente. Di ricaricabile ho la revolut
sebweb Ti segnalo brevemente la mia esperienza, anche io utilizzo Hype da qualche anno e devo dire che mi trovo benissimo conto base gratuito con ricarica da bonifico e ci fai tutto quello che cerchi (la carta fisica mi pare che ora si paghi €5 ma la virtuale è gratuita), se vuoi qualcosa in più c'è il conto Hype Next a €2,90/mese ma io non ne sento l'esigenza per le condizioni vai sul loro sito.
Fabio_Pi Ok, alla fine ho optato per Hype base, tutto ok, forse un po' stretto il limite di prelievo gratuito bancomat di soli 250 euro al mese, altro limite la gestione solo da app, quella web è riservata ai profili superiori. La carta fisica costa 9.90 euro, già presa. Buddybank interessante ma con il gruppo Unicredit ho chiuso da tempo. Revolut ha IBAN straniero nel dubbio lascio stare Grazie dei consigli !
hento Fabio_Pi Revolut ha IBAN straniero nel dubbio lascio stare Non capisco quale sia il problema, considerando che Revolut è l'unica banca straniera (correggetemi se sbaglio) abilitata al sistema PagoPA.
Kibbutz90 Fabio_Pi Carta Hype va bene solo come ricaricabile per acquisti online però, il limite annuale di 2500€ di ricarica lo raggiungi subito se la usi per accreditare lo stipendio.
MaxBarbero hento putroppo non sempre viene accettato un iban straniero, anche se dentro l'area SEPA. E' vero che sono nel torto chi non l'accetta, ma all'utente finale causa solo disagi. Revolut, almeno la mia, ha un iban Lituano
Fabio_Pi Kibbutz90 Sulle condizioni si parla di importo massimo di ricarica l'anno di 15.000 euro (almeno per gli over 18) e per me sono ampiamente sufficienti, ho un altro conto, questo lo uso solo per le spese su internet e piccoli bonifici.
Kibbutz90 Fabio_Pi Allora hanno aumentato, quando l'ho fatta io pre-pandemia erano 2500 annui di ricarica.