Ho scelto di passare da TIM con ADSL 20 Mega alla FTTH di Aruba a 2 anni di distanza che proprio davanti casa hanno installatato un armadio Open Fiber.
Non che avessi necessità di aumentare la velocità, ma il costo delle bollette TIM era ormai sproporzionato ai servizi offerti.
Non potendo fare una migrazione ho richiesto una nuova attivazione con portabilità del numero.
Il 21 settembre sono arrivati i tecnici (ditta SITE) a portare la fibra nel mio appartamento (ho pure dovuto stendere un cavo ethernet perché si sono fermati subito alla porta di ingresso quando invece entro 5 metri, dove volevo mettere il router -purtroppo non hanno fornito il Fritz- l'intervento di posa è compreso nell'attivazione, ma va beh, altra storia).
Il pomeriggio stesso arriva una e-mail di Aruba che mi avvisa dell'avvio delle pratiche di portabilità del numero e che mi avviseranno ad operazione compiuta (fino a 10 giorni e poi potrò disdire TIM).
Ad oggi, nell'area clienti di Aruba, la linea risulta però ancora in attivazione con appuntamento del tecnico per il 21 settembre.
Personalmente ritengo strana questa cosa, secondo voi la linea risulterà attiva quando sarà completata la migrazione del numero o è meglio dare un colpo di telefono ad Aruba?