Davidechp auleia Ma sei sicuro che Steam stia scaricando sul ssd? Non è che magari hai la libreria su HDD meccanico e quindi il gioco sia installato su quel disco?
auleia DragonMaz è quello che gli ho detto, vediamo se riescono. Davidechp non so dove è installato, ricordo che quando era a casa, e con i powerline scaricava alla massima velocità consentita. chiedo se per caso ha spostato tutto su hard disk meccanico. DragonMaz puoi darmi qualche link con file grande, no torrent o altro non legale
DragonMaz Per fare un'altra prova ed escludere eventuali client, potresti provare con torrent a scaricare qualche distro Linux tipo Ubuntu o Debian o altre e vedere la velocità di picco.
DragonMaz auleia Beh diciamo che non è che torrent sia solo cose illegali, ci sono anche tante cose lecite, tipo i vari Linux e altro. In alternativa potresti provare anche a scaricare sempre Linux da qualche ftp.
auleia Remoh grazie anche a te. ecco speedtest da cli e comunque in download manca troppo, togliendo anche l'overhead o no? @giusgius cosa ne pensi?
giusgius auleia non saprei dirti, proverei a fare dei test con una live di Ubuntu o similari, perché a Roma problemi di velocità non ce ne sono, mi sembra improbabile una saturazione di zona. Cambiano i valori di notte o restano sempre uguali?
auleia giusgius dirò di fare qualche prova. comunque come già detto, non ci lamentiamo, anzi, ancora grazie a Dimensione . quindi anche da speedtest cli i valori di portante sono quasi simili ai vari speedtest da web. per ritornare al punto iniziale, e ai download, è il PC a questo punto che non regge più di 40 mbps, quando potrebbero essere quasi il doppio?
Progressive andreagdipaolo Quando avevo il pc, gli speedtest ho installato la CLI in DDOS... Dove installi senò?
Davidechp auleia Ma avete verificato che non stia scaricando su HDD meccanico? Potete controllare con il task manager se c'è il disco al 100% o qualche core della cpu al massimo mentre scarica? Vorrei si escludesse qualsiasi tipo di bottleneck che possa essere causato dal pc
DragonMaz Progressive il DDoS è un tipo di attacco, li esegui nel terminale che comunque non è il vecchio dos os 😂
auleia Davidechp ho chiesto, vediamo cosa mi dicono. è lo stesso pc, ripeto, che scaricava da steam con FTTC a circa 12 mb/s
Davidechp auleia Dallo screen iniziale scaricava a poco meno di 30 MegaByte (che sarebbero 240 megabit). È facile che sia al limite di un buon disco meccanico. Per quello sono molto sospettoso sul disco
auleia Davidechp si, con punte di 40, non di più. quindi se fosse l'hard disk meccanico non regge trasferimenti maggiori?
Davidechp auleia Se fosse quello non c'è molto da fare se non usare l'ssd se vuole scaricare al massimo della velocità.
Davidechp auleia Hai scritto che in fttc scaricava a 12 Megabyte (100 megabit circa) no? Quindi andava a meno e probabilmente non saturava il disco. Prima riusciamo a capire lo stato del disco mentre scarica e prima riusciamo a escluderlo o confermarlo. È abbastanza inutile continuare con i se.