auleia allego screenshot fatto con PC collegato direttamente al fritzbox 7590ax. il download per una FTTH sembra troppo basso, o no? quanto collo di bottiglia fa il PC? grazie speedtest fast.com, 720/400
Stefano91 auleia potrebbe essere un problema di server Steam. nel week end passato scaricavo a 2-3 mb/s ho cambiato server di download da Milano a Roma ed ha superato i 100mb come sempre.
auleia andreagdipaolo speedtest non ne ho fatti io direttamente. anche il classico speedtest su okkla da gli stessi risultati, "Ookla mi da 780 in DL, e E 400 in UL" mi dicono. cli, usando questo https://www.speedtest.net/it/apps/cli? cosa cambierebbe?onde evitare di fare ulteriori installazioni nel PC, devono farlo i miei figli. il PC è fisso, hanno anche un adattatore usb/ethernet , ma con questo il risultato è ancora peggio. faranno ulteriori test con i due matebook, ma dovranno usare adattatore perchè non c'è la porta ethernet sui matebook
marco89ct auleia I download di giochi da Steam sono compressi e richiedono una buona CPU. Controllate l'utilizzo della CPU durante il download e se questa risulta all 100% e' la CPU stessa a fare da collo di bottiglia.
andreagdipaolo auleia usando questo https://www.speedtest.net/it/apps/cli? cosa cambierebbe? Che non hai il collo di bottiglia del browser. auleia onde evitare di fare ulteriori installazioni nel PC Non è un'installazione, è uno zip da scompattare, il programma è portable
Giann Considera che è appena uscito Counterstrike 2 e quindi i server di steam saran saturi. Ieri sera appena uscito riusciva a saturarmi la 100M però magari ora hanno più download.
Remoh marco89ct Si, Impostazioni di Steam - > download -> Regione di download: In Italia ci sono solo questi (Roma, Milano), ma puoi sceglierne altri esteri 😉
auleia ho un SSD., comunque, visto i dati della portante, il problema è il PC giusto? oppure il traffico su Steam. non ci lamentiamo, siamo passati da una FTTC che raggiungeva a malapena 90/18, a questa FTTH, e soprattutto dopo aver combattuto con mezza Roma per l'attivazione. Vediamo se con il matebook avremo maggiore download. Grazie ancora andreagdipaolo purtroppo non riesce a scompattare o fare altro con speedtest cli
DragonMaz Controlla anche il disco, io da Steam riuscivo a scaricare a 110 mega costanti solo con nvme altrimenti prima stavo circa sui 40 - 50.
Miyum In un'altra discussione simile di qualche tempo fa, un utente ha risolto installando la versione beta di steam. Ovviamente in aggiunta ai suggerimenti già citati.
auleia queste le caratteristiche del PC, non attualissimo ma nemmeno poco performante. non capisco perchè i download sono così bassi.
Davidechp auleia Ma sei sicuro che Steam stia scaricando sul ssd? Non è che magari hai la libreria su HDD meccanico e quindi il gioco sia installato su quel disco?