Carissimi,
mi trovo in una situazione a dir poco tragicomica con l'attivazione di sky-wifi su rete openfiber. Nel mese di marzo 2023 mi contatta sky per propormi la loro fibra dicendomi che la mia zona è coperta da OF. Accetto e vengo contattato dal tecnico per un sopralluogo dopo qualche giorno. Da li nessuna notizia per mesi, tant'è che ero convinto che il sopralluogo avesse dato esito negativo e che quindi non mi avevano accettato la pratica. A fine luglio, con mia grande sorpresa, mi contatta sky scusandosi per il ritardo nell'attivazione. Sotto mio sollecito aprono un ticket interno verso openfiber che le risponde: "siamo in attesa di permessi provinciali". Potrebbe essere mi dico, l'ingresso del palazzo passa dalla provinciale. Attendo ancora un mese e li richiamo, stessa risposta. A questo punto, tramite conoscenze personali, vado a parlare direttamente con il funzionario che si occupa del rilascio dei permessi il quale mi dice che, dopo aver cercato ovunque, protocollo, pec, ecc...non ha nessuna richiesta relativa a scavi nella mia zona. Richiamo sky che a sua volta ricontatta openfiber, stessa risposta: "siamo in attesa di permessi dalla provincia". Chiedo a sky se possono richiedere a open fiber il protocollo di richiesta, come mi è stato suggerito dalla provincia, ma loro rispondono con il classico siamo in attesa blablabla....
Che devo fare a questo punto? C'è modo di parlare direttamente con OF per spiegare meglio l'accaduto?
Grazie,