Ciao a tutti, vorrei attivare una nuova linea fibra e sono in area bianca, mi trovo in provincia di padova, attualmente ho una adsl tim. Ho cominciato a guardare un po di offerte dei vari provider e vorrei un vostro consiglio su quali siano i migliori. Per adesso ho visto Virgin Fibra, Dimensione e Pianeta Fibra (che da quello che mi sembra di vedere su questo forum sono ben visti), Spadhausen e infine 4All e Ovunque che sono operatori qui del Veneto. I prezzi non cambiano molto tra uno e l'altro, molti danno ip6 e fanno pagare il 4 (cambia qualcosa avere ip6 invece del 4?). Qual è secondo voi l'operatore più affidabile?
Consiglio su operatori per nuova attivazione FTTH area bianca
darkman io non so come vada virgin soprattutto lato assistenza ma a livello tecnico teorico dovrebbe funzionare bene.
Gli altri due dimensione e pianetafibra te li consiglio ad occhi quasi chiusi perché non ho mai provato dimensione ma seguendo il forum comunque ha ottimi feedback.
Pianetafibra la uso io e personalmente è perfetta.
Per quanto riguarda unaltro operatore funzionante c'è tiscali che non so se ha ancora un offerta dedicata al forum.
darkman Dimensione, Spadhausen>>> tutti
In area bianca è importante anche l'assistenza, oltre la rete del ISP, perché ci sono più probabilità di problemi/ritardi di attivazione etc.
darkman Io ho Dimensione, non ho Spadhausen. Ma ci sono utenti che hanno anche Spadhausen qui nel forum, chr mi ricordi c'è @LucaTheHacker
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
se può interessarti dai un occhiata alla nostra offerta qui ci sono anche i link alle recensioni dei clienti che si sono rivolti al nostro STORE.
Zero vincoli e se non sei interessato nel primo ciclo di fatturazione puoi cambiare senza costi . Per maggiori info mobile&whatsapp 3701331635.
- WindTre
darkman Ciao, qui se vuoi trovi le tariffe con WindTre https://forum.fibra.click/d/39905 e se ti interessa, questi sono i risultati dello speedtest della mia linea in provincia di Padova in Area Bianca con FTTH Open Fiber di WindTre verso Milano.
Per qualsiasi informazione, contattami pure in privato!
Speedtest by Ookla
Server: CPN - Milan (id: 1434)
ISP: Wind Tre
Idle Latency: 7.80 ms (jitter: 0.33ms, low: 7.55ms, high: 8.39ms)
Download: 936.22 Mbps (data used: 906.5 MB)
8.94 ms (jitter: 1.11ms, low: 7.26ms, high: 16.22ms)
Upload: 285.10 Mbps (data used: 234.4 MB)
22.41 ms (jitter: 0.94ms, low: 10.06ms, high: 24.90ms)
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/5285b5aa-4cca-405e-97b8-fae428a91c2a
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id: 11427)
ISP: Wind Tre
Idle Latency: 6.80 ms (jitter: 0.29ms, low: 6.34ms, high: 6.96ms)
Download: 945.00 Mbps (data used: 1.1 GB)
17.17 ms (jitter: 9.24ms, low: 7.61ms, high: 306.42ms)
Upload: 278.96 Mbps (data used: 227.4 MB)
19.05 ms (jitter: 1.04ms, low: 7.91ms, high: 25.40ms)
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/de7729ca-21c6-4253-8cd1-bb88b21e61d5
darkman Pianeta Fibra, Dimensione, Spadhausen, buone scelte. Altri non conosco.
Io sono con Pianeta Fibra.
- Modificato
darkman Dimensione e Pianeta Fibra (che da quello che mi sembra di vedere su questo forum sono ben visti)
Solo il primo ISP è ben visto, il secondo è il contrario dopo l'uscita di tutta la rappresentanza di quell'ISP (che abbassava la qualità generale delle discussioni del forum con frasi affermazioni non veritiere come il vendor dei Bras) e se non per 4 utenti che sono rimasti a fare da portavoce di quell'ISP tutti gli altri o hanno cambiato ISP dato che ha avuto grossi problemi di stabilità a causa di una completa assenza di background tecnico su come si gestisce un ISP da quei pochi dipendenti dell'ISP o sono migrati a discutere in un altro lido che usa lo stesso motore di questo forum, stesso nome de gruppo telegram, colori sul blu ed è totalmente inaccessibile senza account dove spesso vengono pure fatte affermazioni non carine su questo forum. Ed non è così economico rispetto ad altri operatori (non è certo la Iliad delle aree bianche), alla fine si tratta di qualche caffè in più al mese e la bellezza di non avere fatture annuali, dove se ci sono problemi con l'ISP non vedrai più i soldi, come successo con un altro ISP che adottava la stessa strategia (fatture annuali o bimestrali), anche se si spera che ci sia aruba a salvare la situazione in caso di problemi estremi (mah magari riceverai crediti aruba...)
darkman Virgin Fibra
Ti consiglio vivamente di lasciarlo stare, per una prima attivazione in area bianca
- Spadhausen
Noi siamo presenti, a disposizione per ogni quesito o dubbio dovessi avere.
Sei in Veneto, potremmo raccoglierti a Bologna o a Milano.
Siamo qua!
- Modificato
maggiore81 Ciao, che significa "raccogliermi a Bologna o Milano"? Se io volessi attivare il profilo base da 24,90 quanto pagherei per iniziare? Vedendo il sito l'attivazione costa 49,90 con vincolo di 3 anni giusto? Il prezzo è per sempre o rimodulate? Come va la fibra per il gaming? Nell'offerta c'è scritto assistenza limitata, che significa? Offrite anche voip per le varie offerte? Scusa per le tante domande
Io personalmente in area bianca consiglio: Tiscali (con Michele), Sky Wifi (se ti fanno un buon prezzo e ti fai andar bene il loro router), Unidata (almeno al centro-sud, non so se raccolgono anche a Milano) che ti da la 2500/500. Dimensione top ma costa. Aruba solo per il business (con voucher P.Iva e IPv4 statico incluso), altrimenti l’IPv4 pubblico è solo a pagamento (+4 euro/mese).
WindTre solo con la Absolute che è senza vincoli. Tutte le offerte W3 con modem ti vincolano per 4 anni (il massimo sul mercato italiano) e ci sono stati numerosi feedback negativi in area bianca!!!
Il primo feedback positivo da un’area bianca è quello postato qui su da @digifiber . E’ anche vero che W3 ha sicuramente una raccolta in Veneto, forse proprio a Padova, oltre a Salerno. Quindi nel tuo caso dovrebbe andare bene come latenze. Però ci sono stati anche casi di saturazione importante… Insomma sicuramente è la più economica, ma fai la Absolute altrimenti se non va bene son dolori…
darkman con pianetafibra non paghi nemmeno l'attivazione. Io ho un profilo 2,5gb in area bianca con loro e giusto per darti un idea che va bene questo è questo è il link del test che ho fatto ieri sera in wifi col cellulare.
Dimensione e Spadhausen vai sul sicuro. Anche Ehiweb te lo consiglio, specie a livello di assistenza.
- Dimensione
dariuccio83 Dimensione top ma costa.
29,9 non mi sembra poi così “costoso” però, considerando anche il router che includiamo e il tipo di servizio che diamo e il prezzo bloccato.
Alla fine è in linea con gli altri, se confronti l’offerta in maniera identica. Potrà variare di un paio di euro sull’offerta base al netto di offerte particolari…
- Spadhausen
darkman Se io volessi attivare il profilo base da 24,90 quanto pagherei per iniziare? Vedendo il sito l'attivazione costa 49,90 con vincolo di 3 anni giusto?
giusto!
Noi non rimoduliamo, mai fatto dal 2011 da quando siamo sul mercato. L'unica variazione del prezzo è avvenuta quando è aumentata l'IVA.
La nostra linea per il gaming, beh direi che va benone!
Per Assistenza Limitata si intende la sola verifica della presenza di connettività, in quanto utilizzando un proprio router, il Cliente rinuncia alla nostra assistenza tecnica completa, in quanto noi non saremo più in grado di accedere al router, e quindi diagnosticare eventuali problemi presenti sulla rete interna del Cliente.
Certamente offriamo anche il VOIP, c'è la pagina esplicativa sul sito web.
Ti invito a contattarci o a mandarci una mail con la lista di domande così possiamo rispondere a tutti i tuoi quesiti.
simonebortolin Solo il primo ISP è ben visto
Parli a nome tuo o per tutto il forum?
simonebortolin 'uscita di tutta la rappresentanza di quell'ISP
Una persona. 'na folla
simonebortolin che abbassava la qualità generale delle discussioni del forum con frasi affermazioni non veritiere come il vendor dei Bras
A parte che, nei millemila messaggi che ci sono, non vedo come questo possa aver "abbassato la qualità generale delle discussioni", direi che la stragrande maggioranza degli utenti non ha la più pallida idea di cosa sia un BRAS o a cosa serva. Inoltre, il motivo per il quale veniva "mostrato" un vendor anziché un altro, è stato motivato. Si può essere d'accordo o meno con la motivazione, ma ancora non vedo la correlazione con un ipotetico "abbassamento della qualità generale delle discussioni".
simonebortolin 4 utenti che sono rimasti a fare da portavoce di quell'ISP
Nonostante tu pensi che siamo pagati per questo (al che uno potrebbe dire "ma tu sei pagato per parlarne male?", secondo il tuo concetto ogni utente che parla bene del proprio ISP ne è portavoce? Interessante
simonebortolin grossi problemi di stabilità a causa di una completa assenza di background tecnico su come si gestisce un ISP
Tu sei stato cliente o parli per sentito dire? Poi come hai misurato "il background tecnico"? Fai parte di un ente certificatore? Hai qualche titolo che ti consente di esprimerti al riguardo?
simonebortolin migrati a discutere in un altro lido che usa lo stesso motore di questo forum
Non mi pare che Flarum sia stato sviluppato in esclusiva per fibra.click né mi risulta che i forum basati su Flarum siano poi tanto diversi l'uno dall'altro.
simonebortolin totalmente inaccessibile senza account
Essendo il forum di un ISP dedicato ai propri clienti e non al primo che capita, non c'è da meravigliarsi che sia accessibile solo ai clienti. Comunque da un po' è stato riaperto a tutti, magari informarsi prima di parlare, senza recitare ogni volta il solito copione...
simonebortolin vengono pure fatte affermazioni non carine su questo forum
Tu, invece, come direbbe Christian De Sica... "delicatissimo".
simonebortolin Ed non è così economico rispetto ad altri operatori
Nessuno ha mai detto che sia il più economico, ma non è neanche il più costoso.
simonebortolin alla fine si tratta di qualche caffè in più al mese
Allora a questo punto ogni ISP vale l'altro, dato che caffè più caffè meno sono tutti lì.
simonebortolin la bellezza di non avere fatture annuali
Che strano, sono cliente da aprile 2022 e non ho mai avuto una fattura annuale. Si saranno sbagliati
simonebortolin dove se ci sono problemi con l'ISP non vedrai più i soldi, come successo con un altro ISP che adottava la stessa strategia (fatture annuali o bimestrali)
Ma il problema sono le fatture annuali o bimestrali? Deciditi. Poi scusa, se il problema c'è stato con un altro ISP, che c'azzecca?
simonebortolin anche se si spera che ci sia aruba a salvare la situazione
Ma tu che non sei nemmeno cliente, cosa pontifichi?
- Modificato
RobertoMattioli Una persona. 'na folla
Ti ricordo che erano due account. Cioè una persona con possibili disturbi bipolari.
RobertoMattioli Parli a nome tuo o per tutto il forum?
Io farei un giro per il forum prima di dire che parlo per me.
RobertoMattioli A parte che, nei millemila messaggi che ci sono, non vedo come questo possa aver "abbassato la qualità generale delle discussioni", direi che la stragrande maggioranza degli utenti non ha la più pallida idea di cosa sia un BRAS o a cosa serva. Inoltre, il motivo per il quale veniva "mostrato" un vendor anziché un altro, è stato motivato. Si può essere d'accordo o meno con la motivazione, ma ancora non vedo la correlazione con un ipotetico "abbassamento della qualità generale delle discussioni".
No non è mai stato motivato lasciando a supposizioni molto elevate e tutte le motivazioni pseudo ufficiali facevano acqua da tutte le parti.
RobertoMattioli Ma il problema sono le fatture annuali o bimestrali? Deciditi. Poi scusa, se il problema c'è stato con un altro ISP, che c'azzecca?
Il problema sono tutte le fatture non mensili.
Il resto è di un faboysmo unico che risposta non merita
RobertoMattioli Non mi pare che Flarum sia stato sviluppato in esclusiva per fibra.click né mi risulta che i forum basati su Flarum siano poi tanto diversi l'uno dall'altro.
Il punto è che una scelta molto inusuale nel parco forum: ergo è stato copiato.
RobertoMattioli Essendo il forum di un ISP dedicato ai propri clienti e non al primo che capita, non c'è da meravigliarsi che sia accessibile solo ai clienti. Comunque da un po' è stato riaperto a tutti, magari informarsi prima di parlare, senza recitare ogni volta il solito copione...
Il lido era privato fino a una o due settimane fa per paure di DDoS... Suvvia che scusa del cavolo
E comunque non si può commentare tutto ciò presente nel topic 759
simonebortolin faboysmo unico che risposta non merita
(disse Simone guardandosi allo specchio). Per me è chiusa qui.
- Spadhausen
- Modificato
Scusate, si sta sporcando la discussione con qualcosa che davvero non centra nulla con il quesito posto dall'utente.