Ganna
comunque preferirei ricevere la notifica di allerta anche solo con qualche secondo di preavviso in caso di terremoto
Anche per questo motivo, ho installato da anni Rilevatore Terremoto sui miei terminali, anche se vivo in zona sismica 3 (precedentemente 4). Meglio una segnalazione e informazioni in più, che in meno.
Nonostante ciò, sono favorevole ad un sistema "a pioggia" (e non disattivabile) come IT-Alert. Anche perché qui (e, precedentemente, nella discussione "madre" di questa) tutti parlano di terremoto, quando IT-Alert dei terremoti non se ne cura proprio. Trovo che sia come dire: "non serve a nulla, perché non mi protegge dalle forature e, tanto le forature sono imprevedibili, quindi lo voglio disattivare!". Ecco, non si occupa nemmeno di forature.
Come già detto in precedenza, questi sono gli eventi per il quale è previsto l'intervento: https://forum.fibra.click/d/9179/386 (tutti eventi per i quali si può fare "allerta con margine"; si parla di maremoto, ma non di terremoto, in quanto è un evento prevedibile con maggior anticipo, viste le dinamiche)
Quindi, mi pare proprio che da giorni si stia discutendo del sesso degli angeli.
Bast
questo è solo l'ennesimo thread dove si discute semplicemente di "cosa penso io" e "cosa pensi tu".
Prendiamolo per quel che è e pace 😉
Appunto. 😀