giuse56 Mino2023 Essendo che hai già Mac, usi molto iCloud etc, sarebbe meglio iPhone per l'integrazione migliore del software. Oltretutto perché cambi iPhone ogni 3 anni? Solo per la batteria? Perché quella si può cambiare e torna come nuovo. Per il resto iphone rispetto a Motorola ha molti più aggiornamenti sia software major che di sicurezza. Apple ha 5 anni di aggiornamento. Motorola forse se te lo aggiorna per 3 anni, devi ringraziare
giuse56 Mino2023 E che fa se si ammacca? Se ti compromette le funzionalità del telefono, allora ci sta cambiarlo. Ma se si graffia soltanto non è un problema, secondo me. Io sinceramente i miei smartphone di solito li ho cambiati per rottura del display. Avevo un P10 lite con cover e vetro temperato, ancora funzionante. Esteticamente perfetto. Solo le cornici in finto acciaio si sono rovinate. Ma per il resto funziona perfettamente. Secondo me dipende anche da come si tratta lo smartphone e che protezioni si compra.
Goku96 Comelui_Celletti E che altri usi ci si possono fare?🤣 Il mito del "telefono che si usa per lavorareh!" (qualunque cosa voglia dire, secondo me nulla) nacque ai tempi di Blackberry, e fu sfruttato per fare prezzi abnormi puntando alla clientela business con quel mantra. Anche Apple ha un po' cavalcato quest'onda. Imho motorola se si è certi di volerlo cambiare tra 3 anni, Iphone se invece lo si vuole tenere fino a fine vita (minimo 5 anni)
magick81 Goku96 E che altri usi ci si possono fare?🤣 Su internet c'è gente che dice che con iPhone ci fa montaggio video professionale che manco a Hollywood. Personalmente non capisco che senso abbia usare l'iphone e non il Mac, ma se c'è chi lo usa proficuamente allora vuol dire che l'esigenza c'è.
Technetium magick81 Personalmente non capisco che senso abbia usare l'iphone e non il Mac, ma se c'è chi lo usa proficuamente allora vuol dire che l'esigenza c'è. Si.. ma si sa che è una percentuale risibile dell'utenza. Così come con i modelli android o addirittura andando su molti altri beni come le auto.
alessio00 Mino2023 Se decidi di prendere android evitare il Motorola Edge 40 neo, ha un soc pietoso. Perché poi fai la fine di quelli che si lamentano di android perché hanno preso una ciofeca. Io ti consiglio un Samsung A54, 340 euro e stai apposto per anni visto la recente politica di aggiornamento di Samsung. Anche in base a l'uso che hai detto di fare con lo smartphone, andrà più che bene. Se poi vuoi toglierti lo sfizio e hai la possibilità economica, prendi iPhone.
alessio00 Mino2023 Le recensioni vanno prese con le pinze, se ti pago per recensire il mio prodotto difficilmente dirai che non é buono. Il soc del dispositivo é la parte più importare da cui dipendono le prestazioni generali, nel caso del Motorola c'è un dimensity 7030 della mediatek che appunto non é il massimo in fatto di prestazioni. Poi lo straconsigliano dove? Sulla scheda tecnica di HDblog alla voce prestazioni ha 4.9 su 10...
MatteoMorbidelli E' vero che ad oggi esistono diverse alternative di sincronizzazione informazioni, ma se sei legato all'ecosistema Apple io rimarrei in Apple. Per me è così, provenivo da un 12 pro e ho preso il 15 pro max, non perchè sia migliore dei competitor ma perchè legato all'ecosistema, che sia iCloud, touch ID o wallet.
LuigiHiroshiMelis perdona...al di là diatriba ios vs android....hai preso 2 modelli che non c'entrano una pera l'uno con l'altro....iphone da 1500 contro un telefono mezzo di gamma. valuta al limite un pixel 7 pro...che è sicuramente paragonabile in molte cose
Rand0m Se sei abituato da molti anni a usare iOS io rimarrei su iPhone. Nessuno nega che gli smartphone Android di fascia medio/alta funzionino bene, ma l'abitudine a utilizzare un certo sistema operativo e certe modalità di utilizzo fanno la differenza. Più che altro, come detto da altri, per un utilizzo basilare come il tuo, non vedo l'esigenza di cambiare un iPhone 11 che è ancora un buon dispositivo. Valuterei al massimo il cambio di batteria
curlymoka Ma l’esigenza di cambiare l’11 da cosa nasce? Perché se uno non ha interessi nel campo fotografico e ha un uso basilare, come da te descritto, cambierei anche io semplicemente batteria e andrei serenamente avanti. Tra l’altro iOS 17 mi sembra un deciso passo avanti sul versante ottimizzazione rispetto al 16 che è stata la release peggiore degli ultimi anni a mio parere.
heberard Io ho lo stesso dilemma. Lascerei un iphoneX... ma per un iphone 14 o per motorola Edge40? Mi piace fare belle foto, ho un mac e un ipad, ma vorrei uscire dalla sudditanza apple, almeno per il telefono. E non vorrei spendere una fortuna.