Buonasera! Devo sostituire il mio iPhone 11 ormai alla fine e sono incerto tra iPhone 15 e Motorola Edge 40 Neo. Per uso personale uso il Mac, per lavoro un Asus Windows. I miei contatti e tutta la mia agenda è su iCloud.
Il dubbio sull’acquisto mi nasce per il fatto che cambio il cellulare ogni 3 anni e di spendere sempre € 900 mi sembra assurdo!!!
Il mio uso del cellulare è: chiamate, whatsapp, mail, internet, OneDrive e App Ksenia per l’allarme.
Che consigli mi date?
Grazie mille!

Be' se hai un Mac un iPhone è comodo, ma sinceramente per un uso così limitato prenderei il Motorola a occhi chiusi, considerato anche che non ti piace spendere così tanto.
    Tieni però anche conto che l'iPhone 15 è appena uscito e avrà almeno 5 anni di supporto. Se non lo maltratti potrebbe durarti un po' di più, almeno dal punto di vista del software e degli aggiornamenti di sicurezza.

Mino2023
      Se non erro, acquistando il motorola sul sito motorola e ti iscrivi alla newsletter hai il 10% di sconto, quindi ti verrebbe 349... in più garanzia danni schermo per 1 anno.... quindi come promozione ci sta !!! L'unico contro è che dovrai fare a meno dell'ecosistema Apple e potresti avere problemi nel trasferire le chat di WA su android... per te è un problema ? Se si, allora rimani in Apple!

matteoc ha rimosso il tag Mobile .

linux1si No, non è un problema. Se gli ridò indietro il mio iphone 11 mi sembra ci sia un altro 100 euro di sconto

Mino2023 avendo Mac e già iPhone ti direi di restare su iPhone. Se non vuoi spendere così tanto valuta qualche offerta del 14 che sicuramente a breve troverai scontato. Considera che se lo tieni bene durano 4-5 anni tranquillamente quindi la spesa secondo me viene ammortizzata.

astrolabio Considera che se lo tieni bene durano 4-5 anni tranquillamente quindi la spesa secondo me viene ammortizzata.

infatti io li tengo 4-5 anni e mai avuto problemi.non acquisto subito all'uscita(come potrebbe essere adesso per il 15)ma dopo circa 6 mesi e il prezzo cala

Mino2023 Sei sicuro 5 anni? Perchè adesso hanno iniziato a limitare gli aggiornamenti!

dopo 5 anni non avrai l'ultimo iOS ma gli aggiornamenti di sicurezza li rilasciano ancora per un pò

• m-toso ha risposto a questo messaggio

Mino2023 dove l'hai letto? Comunque non riesco a trovare informazioni precise sul 15 ma è sempre stato così per ogni nuovo modello da qualche anno.

Mino2023 iPhone 11 ormai alla fine e

Fai cambiare la batteria da Apple e tira avanti un altro anno. Poi lo vendi e prendi il 16.

Mino2023 hanno aggiornato iPhone XS uscito nel 2018 a iOS 17 quindi dopo 5 anni riesci ad avere ancora l’ultimo aggiornamento.

mb334 la batteria costa € 100; che ci guadagno?

Mino2023 per tenerlo un anno solo, metterei quella dei “cinesi”.

Mino2023 mi sembrava che dicendo

Mino2023 Il dubbio sull’acquisto mi nasce per il fatto che cambio il cellulare ogni 3 anni e di spendere sempre € 900 mi sembra assurdo!!!

Lasciassi intendere che ti sarebbe piaciuto poter ammortizzare meglio i costi di acquisto dell’attuale.

Mino2023 credo che sii improponibile il confronto, Iphone 15 è nettamente superiore al Motorola....però costa anche di più, se non hai problemi economici e hai già il Mac, prendi l'iPhone 15....

Grazie a tutti!!

Mino2023 Pensavo la metà. Bhe allora una compatibile.

Immagino che quella che hai ora sia ormai esaurita...

ale_prince dopo 5 anni non avrai l'ultimo iOS ma gli aggiornamenti di sicurezza li rilasciano ancora per un pò

Concordo.
                  Con gli aggiornamenti software iPhone sei a posto per 7 anni almeno.
                  iOS 17 è supportato fino agli iPhone Xr (2018), quindi 5 anni.
                  Apple, se fa come con i computer, rilascia aggiornamenti di sicurezza almeno per altri due sistemi operativi (il penultimo ed il terzultimo). E siamo almeno a 7 anni.
                  Nel mio vecchio iPad Air (del 2013) con iOS 12 ho ricevuto l'ultimo aggiornamento 12.5.7 a Gennaio 2023.

Il limite quindi non è quello software, ma è quello hardware (batteria, sistemi operativi più onerosi in termini di prestazioni, inevitabili rotture accidentali).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile