Buonasera! Devo sostituire il mio iPhone 11 ormai alla fine e sono incerto tra iPhone 15 e Motorola Edge 40 Neo. Per uso personale uso il Mac, per lavoro un Asus Windows. I miei contatti e tutta la mia agenda è su iCloud.
Il dubbio sull’acquisto mi nasce per il fatto che cambio il cellulare ogni 3 anni e di spendere sempre € 900 mi sembra assurdo!!!
Il mio uso del cellulare è: chiamate, whatsapp, mail, internet, OneDrive e App Ksenia per l’allarme.
Che consigli mi date?
Grazie mille!
iPhone 15 oppure Motorola?
Be' se hai un Mac un iPhone è comodo, ma sinceramente per un uso così limitato prenderei il Motorola a occhi chiusi, considerato anche che non ti piace spendere così tanto.
Tieni però anche conto che l'iPhone 15 è appena uscito e avrà almeno 5 anni di supporto. Se non lo maltratti potrebbe durarti un po' di più, almeno dal punto di vista del software e degli aggiornamenti di sicurezza.
Mino2023
Se non erro, acquistando il motorola sul sito motorola e ti iscrivi alla newsletter hai il 10% di sconto, quindi ti verrebbe 349... in più garanzia danni schermo per 1 anno.... quindi come promozione ci sta !!! L'unico contro è che dovrai fare a meno dell'ecosistema Apple e potresti avere problemi nel trasferire le chat di WA su android... per te è un problema ? Se si, allora rimani in Apple!
Mino2023 avendo Mac e già iPhone ti direi di restare su iPhone. Se non vuoi spendere così tanto valuta qualche offerta del 14 che sicuramente a breve troverai scontato. Considera che se lo tieni bene durano 4-5 anni tranquillamente quindi la spesa secondo me viene ammortizzata.
metalxenon Sei sicuro 5 anni? Perchè adesso hanno iniziato a limitare gli aggiornamenti!
- Modificato
astrolabio Considera che se lo tieni bene durano 4-5 anni tranquillamente quindi la spesa secondo me viene ammortizzata.
infatti io li tengo 4-5 anni e mai avuto problemi.non acquisto subito all'uscita(come potrebbe essere adesso per il 15)ma dopo circa 6 mesi e il prezzo cala
Mino2023 Sei sicuro 5 anni? Perchè adesso hanno iniziato a limitare gli aggiornamenti!
dopo 5 anni non avrai l'ultimo iOS ma gli aggiornamenti di sicurezza li rilasciano ancora per un pò
Mino2023 dove l'hai letto? Comunque non riesco a trovare informazioni precise sul 15 ma è sempre stato così per ogni nuovo modello da qualche anno.
Mino2023 hanno aggiornato iPhone XS uscito nel 2018 a iOS 17 quindi dopo 5 anni riesci ad avere ancora l’ultimo aggiornamento.
Mino2023
1500 e più euro per un uso basilare dello smartphone?
Grazie a tutti!!
- Modificato
ale_prince dopo 5 anni non avrai l'ultimo iOS ma gli aggiornamenti di sicurezza li rilasciano ancora per un pò
Concordo.
Con gli aggiornamenti software iPhone sei a posto per 7 anni almeno.
iOS 17 è supportato fino agli iPhone Xr (2018), quindi 5 anni.
Apple, se fa come con i computer, rilascia aggiornamenti di sicurezza almeno per altri due sistemi operativi (il penultimo ed il terzultimo). E siamo almeno a 7 anni.
Nel mio vecchio iPad Air (del 2013) con iOS 12 ho ricevuto l'ultimo aggiornamento 12.5.7 a Gennaio 2023.
Il limite quindi non è quello software, ma è quello hardware (batteria, sistemi operativi più onerosi in termini di prestazioni, inevitabili rotture accidentali).