astrolabio Considera che se lo tieni bene durano 4-5 anni tranquillamente quindi la spesa secondo me viene ammortizzata.

infatti io li tengo 4-5 anni e mai avuto problemi.non acquisto subito all'uscita(come potrebbe essere adesso per il 15)ma dopo circa 6 mesi e il prezzo cala

Mino2023 Sei sicuro 5 anni? Perchè adesso hanno iniziato a limitare gli aggiornamenti!

dopo 5 anni non avrai l'ultimo iOS ma gli aggiornamenti di sicurezza li rilasciano ancora per un pò

• m-toso ha risposto a questo messaggio

Mino2023 dove l'hai letto? Comunque non riesco a trovare informazioni precise sul 15 ma è sempre stato così per ogni nuovo modello da qualche anno.

Mino2023 iPhone 11 ormai alla fine e

Fai cambiare la batteria da Apple e tira avanti un altro anno. Poi lo vendi e prendi il 16.

Mino2023 hanno aggiornato iPhone XS uscito nel 2018 a iOS 17 quindi dopo 5 anni riesci ad avere ancora l’ultimo aggiornamento.

mb334 la batteria costa € 100; che ci guadagno?

Mino2023 per tenerlo un anno solo, metterei quella dei “cinesi”.

Mino2023 mi sembrava che dicendo

Mino2023 Il dubbio sull’acquisto mi nasce per il fatto che cambio il cellulare ogni 3 anni e di spendere sempre € 900 mi sembra assurdo!!!

Lasciassi intendere che ti sarebbe piaciuto poter ammortizzare meglio i costi di acquisto dell’attuale.

Mino2023 credo che sii improponibile il confronto, Iphone 15 è nettamente superiore al Motorola....però costa anche di più, se non hai problemi economici e hai già il Mac, prendi l'iPhone 15....

Grazie a tutti!!

Mino2023 Pensavo la metà. Bhe allora una compatibile.

Immagino che quella che hai ora sia ormai esaurita...

ale_prince dopo 5 anni non avrai l'ultimo iOS ma gli aggiornamenti di sicurezza li rilasciano ancora per un pò

Concordo.
          Con gli aggiornamenti software iPhone sei a posto per 7 anni almeno.
          iOS 17 è supportato fino agli iPhone Xr (2018), quindi 5 anni.
          Apple, se fa come con i computer, rilascia aggiornamenti di sicurezza almeno per altri due sistemi operativi (il penultimo ed il terzultimo). E siamo almeno a 7 anni.
          Nel mio vecchio iPad Air (del 2013) con iOS 12 ho ricevuto l'ultimo aggiornamento 12.5.7 a Gennaio 2023.

Il limite quindi non è quello software, ma è quello hardware (batteria, sistemi operativi più onerosi in termini di prestazioni, inevitabili rotture accidentali).

Mino2023 Essendo che hai già Mac, usi molto iCloud etc, sarebbe meglio iPhone per l'integrazione migliore del software. Oltretutto perché cambi iPhone ogni 3 anni? Solo per la batteria? Perché quella si può cambiare e torna come nuovo. Per il resto iphone rispetto a Motorola ha molti più aggiornamenti sia software major che di sicurezza. Apple ha 5 anni di aggiornamento. Motorola forse se te lo aggiorna per 3 anni, devi ringraziare

giuse56 perché mi si rovina; succede che cade e nonostante le cover si ammacca

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Mino2023 E che fa se si ammacca? Se ti compromette le funzionalità del telefono, allora ci sta cambiarlo. Ma se si graffia soltanto non è un problema, secondo me.
              Io sinceramente i miei smartphone di solito li ho cambiati per rottura del display. Avevo un P10 lite con cover e vetro temperato, ancora funzionante. Esteticamente perfetto. Solo le cornici in finto acciaio si sono rovinate. Ma per il resto funziona perfettamente. Secondo me dipende anche da come si tratta lo smartphone e che protezioni si compra.

Comelui_Celletti E che altri usi ci si possono fare?🤣
              Il mito del "telefono che si usa per lavorareh!" (qualunque cosa voglia dire, secondo me nulla) nacque ai tempi di Blackberry, e fu sfruttato per fare prezzi abnormi puntando alla clientela business con quel mantra. Anche Apple ha un po' cavalcato quest'onda.

Imho motorola se si è certi di volerlo cambiare tra 3 anni, Iphone se invece lo si vuole tenere fino a fine vita (minimo 5 anni)

Goku96 E che altri usi ci si possono fare?🤣

Su internet c'è gente che dice che con iPhone ci fa montaggio video professionale che manco a Hollywood. Personalmente non capisco che senso abbia usare l'iphone e non il Mac, ma se c'è chi lo usa proficuamente allora vuol dire che l'esigenza c'è.

Mino2023 Se decidi di prendere android evitare il Motorola Edge 40 neo, ha un soc pietoso. Perché poi fai la fine di quelli che si lamentano di android perché hanno preso una ciofeca.
                  Io ti consiglio un Samsung A54, 340 euro e stai apposto per anni visto la recente politica di aggiornamento di Samsung.
                  Anche in base a l'uso che hai detto di fare con lo smartphone, andrà più che bene.
                  Se poi vuoi toglierti lo sfizio e hai la possibilità economica, prendi iPhone.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile