Flauberto ho segnalato rete lenta da diversi giorni e continue disconnessioni da Teams
Potevano effettivamente impegnarsi un po' di più, ma se nel ticket hai usato il livello di dettaglio che hai usato in questo post, non hai certo aiutato l'assistenza ad aiutarti.
Flauberto Il fatto che la linea sia connessa non significa che le prestazioni siano brillanti
L'assistenza di qualunque ISP non ha contezza delle "prestazioni" della tua connessione, né può avere idea di quello che accade ad una particolare applicazione (in questo caso, Microsoft Teams).
Detto questo e premesso che comunque la tratta Pianeta Fibra/Aruba coinvolge solo una parte del percorso dal tuo router alla destinazione sull'Internet, è sempre bene, con l'assistenza di qualunque ISP, armarsi di buona volontà e raccogliere degli elementi precisi. Termini come "rete lenta", "diversi giorni", "ultimi mesi", sono del tutto soggettivi e non danno una reale misura delle cose.
Si raccolgono gli speedtest sull'arco di diversi giorni e ad orari coerenti (non faccio uno speedtest il lunedì alle 8 ed il martedì alle 21.30, ad esempio), si rileva l'eventuale packet loss sulle destinazioni di interesse. Ok, per alcuni quello che ho scritto potrebbe apparire arabo, ma d'altronde se sei atterrato su questo forum... 😇