salve a tutti. sono buono sul forum ma ho bisogno di avere delle risposte quelle che fino ad oggi nessuno mi ha dato.
spiego in breve, ho fatto portabilità cellulare da Tim a Wind e ho fatto un nuovo contratto (casa nuova) per la fibra fra 5g Wind. il problema è che dal sito dice che non è raggiungibile nessuna fibra Wind, mentre dal negozio mi hanno fatto attivare tutto (iniziano i dubbi). dice che il tecnico dovrà valutare se è fattibile.
ma dico cacchio non lo vedi già dai vostri sistemi se ci sarà segnale o no??? (altro dubbio)
mi dicono che ho un antenna a 2 km d distanza e quindi avrò segnale. io non ci capisco più nulla. qualcuno che mi dia un mano a capire questa assurda situazione??
vi ringrazio in anticipo
marco

• michii ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag WindTre .

se mi indichi il comune ti posso dire se effettivamente nel raggio di 2km c'è una BTS (antenna) W3. Io ho attivato da pochissimi giorni la stessa offerta tua e considera che comunque sì, il tecnico farà qualche test per vedere se è possibile attivare o meno, eventualmente al massimo ti da KO e finisce lì la storia. Di solito considera che loro hanno database diversi da noi comuni mortali ahahah, per dirti io ho attivato ugualmente quest'offerta nonostante dal sito non avrei potuto (perché ho una FTTC che va sui 50mb), loro (chi lavora nei negozi fisici) hanno poteri decisionali diversi.

Mella86 Io avrei fatto EOLO se c'è copertura, le FWA su LTE dovrebbero essere l'ultima spiaggia

Comune di Montelupo fiorentino (Firenze).
    Perché sconsigli fwa? Eolo cosa cambia?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Mella86 Eolo cosa cambia?

La frequenza, la gestione delle bande ed il numero di utenti per BTS (tutta roba a vantaggio di Eolo).

Scusa altra domanda difficile. Ma se questa antenna la istallano sul tetto, poi ha bisogno di un cavo che arriva al modem in casa? Non capisco! Come funziona questa roba? Cioè montano questa parabola sul tetto ( come è fatta dimensioni ecc?) e poi come si collega al modem? Aiuto 😂😂😂

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Mella86 L' "antenna" che ti installano sul tetto è un modem 4/5G, che viene alimentato tramite cavo ethernet PoE.
        Quel cavo ethernet poi verrà collegato ad un router WiFi dove gestirai la rete di casa.

L' installazione si è uguale a quella di Eolo/dimensione

Si ma dal Tetto a dentro casa come ci arriva il cavo Ethernet? O Comunque anche se la mettono
        Sul Balcone dal balcone a dentro casa come ci arriva? Il muro non lo faccio bucare! Anche perché c è il cappotto. Non c è altro modo?

Mella86 Penso che un piccolo foro lo debbano fare comunque altrimenti non vedo altro modo per far passare il cavo dal tetto all'appartamento.

Mella86 Si ma dal Tetto a dentro casa come ci arriva il cavo Ethernet?

Ma il cavo dell antenna TV non c'è?

• Mella86 ha risposto a questo messaggio

Camel90 certo che c è! Ma L
            Antenna e condominiale e di certo non mi fanno montare una mini parabola per me. Si fa le guerre!

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Mella86 Legalmente parlando è un tuo diritto. Poi le dinamiche interne le conosci tu, ma almeno sai cosa dice la legge

Ma dall antenna fino a dentro casa come ci arrivo. Non è che queste antenna e wireless e non necessita di alcun cavo da portare dentro L appartamento? E possibile?

Mella86 Il cavo serve, come lo si fà passare poi si vede da impianto a impianto.

Mella86 il cavo serve per alimentare la CPE

Bene sarà un grosso grosso problema te lo dico io. Anche perché andare sul tetto voglio sapere come fanno. Mi scappa da ridere.

A questo punto faccio una domanda. Dall applique in alto nera che si vede è possibile prendere corrente per l antenna far passare da lì un cavo Ethernet e collegarlo poi al modem interno che ho in saltato? Premetto che in salotto ho già un ingresso Ethernet non so se c entra qualcosa!

Il tutto è molto semplice, ti installano un antenna dedicata al palo dell’antenna della Tv e da lì attraverso le canaline TV ti portano il cavo in casa.
                Perché la vedi così difficile?
                E’ un tuo diritto installare un antenna sul palo TV.
                Sotto e’ l’antenna installata sul mio condominio.

Questa è L antenna condominiale! È chiaro che se io installo in altra parabola poi gli altri non avranno posto! queato era il mio dubbio!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile