salve a tutti. sono buono sul forum ma ho bisogno di avere delle risposte quelle che fino ad oggi nessuno mi ha dato.
spiego in breve, ho fatto portabilità cellulare da Tim a Wind e ho fatto un nuovo contratto (casa nuova) per la fibra fra 5g Wind. il problema è che dal sito dice che non è raggiungibile nessuna fibra Wind, mentre dal negozio mi hanno fatto attivare tutto (iniziano i dubbi). dice che il tecnico dovrà valutare se è fattibile.
ma dico cacchio non lo vedi già dai vostri sistemi se ci sarà segnale o no??? (altro dubbio)
mi dicono che ho un antenna a 2 km d distanza e quindi avrò segnale. io non ci capisco più nulla. qualcuno che mi dia un mano a capire questa assurda situazione??
vi ringrazio in anticipo
marco
Fwa wind tre 5g con molto dubbio!!!
se mi indichi il comune ti posso dire se effettivamente nel raggio di 2km c'è una BTS (antenna) W3. Io ho attivato da pochissimi giorni la stessa offerta tua e considera che comunque sì, il tecnico farà qualche test per vedere se è possibile attivare o meno, eventualmente al massimo ti da KO e finisce lì la storia. Di solito considera che loro hanno database diversi da noi comuni mortali ahahah, per dirti io ho attivato ugualmente quest'offerta nonostante dal sito non avrei potuto (perché ho una FTTC che va sui 50mb), loro (chi lavora nei negozi fisici) hanno poteri decisionali diversi.
Comune di Montelupo fiorentino (Firenze).
Perché sconsigli fwa? Eolo cosa cambia?
Scusa altra domanda difficile. Ma se questa antenna la istallano sul tetto, poi ha bisogno di un cavo che arriva al modem in casa? Non capisco! Come funziona questa roba? Cioè montano questa parabola sul tetto ( come è fatta dimensioni ecc?) e poi come si collega al modem? Aiuto
Si ma dal Tetto a dentro casa come ci arriva il cavo Ethernet? O Comunque anche se la mettono
Sul Balcone dal balcone a dentro casa come ci arriva? Il muro non lo faccio bucare! Anche perché c è il cappotto. Non c è altro modo?
Ma dall antenna fino a dentro casa come ci arrivo. Non è che queste antenna e wireless e non necessita di alcun cavo da portare dentro L appartamento? E possibile?
Bene sarà un grosso grosso problema te lo dico io. Anche perché andare sul tetto voglio sapere come fanno. Mi scappa da ridere.
- Modificato