leoventu beanmaster Tra i due consiglierei Eolo. Con Vodafone potresti subire maggiormente i problemi legati alla saturazione e soprattutto non hai la certezza delle velocità se non con una prova sul campo. La BTS potrebbe non puntare verso la tua direzione e ti ritroveresti con velocità pessime.
beanmaster Giann Non sono sicuro di avere visibilita, le bts di eolo sono le stesse che quelle per il 4g/5g? leoventu non conosco nessuno con una sim vodafone, ma se le velocita all antenna indoor sono pari a il cell allora non credo che arriver piu di 100
Camel90 beanmaster le bts di eolo sono le stesse che quelle per il 4g/5g? No, ma non è detto che ci possa essere anche Eolo su quella BTS. Se fai una foto si può capire. Comunque verifica la copertura beanmaster ma se le velocita all antenna indoor sono pari a il cell allora non credo che arriver piu di 100 Intanto che Cell hai usato? Poi hai testato su Fastweb da quanto ho capito, che si "appoggia" a rete W3. Poi, n78 o DSS? Valori radio?
beanmaster Camel90 Sul sito eolo mi dice che posso navigare a 300. Ho usate un Nothing Phone 1, purtroppo non sono sicuro delle bande che ho usato nemmeno le valori radio, cuale app posso usare per vederle? Questa e una foto un po brutta delle due bts che posso vedere da casa mia, quella dietro li arberi ha visibilita diretta dal tetto quindi non credo che li arberi saranno un grande problema.
Camel90 beanmaster Sul sito eolo mi dice che posso navigare a 300. Procedi con quella senza nemmeno pensare ad altre soluzioni.
AlerkOne beanmaster Puoi contattare il rivenditore Eolo @kaia (sul suo profilo trovi i recapiti) per conoscere la BTS di Eolo e stipulare il contratto.
beanmaster Camel90 Va bene, un altro giorno andro propio vicino all antenna piu grande (4g+ 5CA su lteitaly) per vedere se trovo un antenna eolo. Credo che quella piu piccola non e ancora attiva perche non compare su lte italy nemmeno su google maps.
Technetium Camel90 Io invece prenderei la 200 da un ISP che usa il loro wholesale. Con la nuova tariffa tra un anno potrebbe trovarsi con un aumento dell'8-10%.
mitico81 beanmaster le antenne Eolo non sono visibili su LTEItaly. Devi sentire rivenditore e sicuramente ha da darti tante info.. se hai la possibilità di attivare la 200 o la 300 non pensarci nemmeno.. Eolo ha frequenze riservate rispetto a Vodafone.
Camel90 beanmaster Su LTE Italy non c'è la copertura Eolo. Se proprio ti vuoi togliere lo sfizio fai le foto (da vicino, che si vedano bene i apparati) alle 2 BTS. Non è comunque detto che Eolo sia installato li spora.. Technetium bè si può essere conveniente. Io intendevo vai di Eolo come Tecnologia
beanmaster Camel90 si, faro quello. io non ho visto nessune altre bts quindi credo che trovero le antenne eolo li.
kaia beanmaster c’è il mio link diretto a telegram per mandarmi i messaggi, girami coordinate geografiche di casa tua, indirizzo e anche un n di cellulare che poi ci sentiamo per fare una verifica insieme 😉