Allora per sacrosanta LEGGE non ti puo impedire nessuno, neanche il Papa in persona, ad avere una parabola/antenna da poter usare.
O te la fa mettere sul tetto, o te la metti tu nel balcone/finestra per i fatti tuoi PUNTO.
Non devi meanche litigarci o discutere per arrivare prima a convincere nessuno, prendi l'installatore lo fai entrare a casa tua e fai il lavoro. Eventualmente sarà lui a vuoto e a perdere che ti puo suonare e tu lo ignori beatamente manco devi starci a perdere tempo a parlargli, gli dici "se ha contestazioni da farmi su un diritto mio intoccabile mandami in causa che ci penserà il giudice a fartelo capire."
Vedi come capirà di essere contro un muro di gomma. Se non vuole toccato la facciata ti fa usare il tetto punto.
Con Eolo risolvi tutti i problemi di ping.
Questo sarebbe un momento d'oro perchè hai zero costi attivazione zero anticipo router zero costi d'installazione e impianto fatto dal tecnico cioè tutto tutto gratis e ben 60gg di abbonamento gratis!! di cui se ce qualcosa che non ti piace puoi disdire senza neanche un centesimo da dare ed amici come prima.e per di più @kaia ti seguirebbe passo passo se ce qualcosa che non va via whatsapp.
Vai subito di Eolo e fai come ti ho detto dai ultimatum "o mi fai usare il tetto oppure non discuto piu con te e domani viene l'installatore a casa mia per un mio diritto". Non devi metterti ne a discutere più ne a litigare con nessuno