lensergio Mi sono procurato un cavo corto cat.6 schermato, con il portatile ottengo: 730 mbps in dowl 400 mbps in upld non male, se il cablaggio attuale non regge passo a un cavo migliore.
Cal lensergio 730 mbps lensergio non male Dovresti vedere almeno 900 730 è inaccettabile. A meno che il cavo non sia solo uno dei problemi.
mark129 Kibbutz90 Perchè se posso chiedere? Perché va messo a terra e mettere a terra un bus dati correttamente è, come si dice, un "pain in the ass".
Kibbutz90 mark129 E sempre ignorantemente parlando, uno potrebbe comunque usarlo senza messa a terra giusto? Anche se ovviamente a quel punto è meglio prendere un cavo normale che costa molto meno.
dgordini Kibbutz90 Non è solo questione di costi: un cavo schermato è più rigido e potrebbe comportarsi addirittura peggio rispetto ad un cavo non schermato se la schermatura non è collegata a terra (o non è collegata correttamente). Vero che in ambiente domestico la probabilità che succeda è minima, ma non ha senso cercarsi guai.
mark129 Kibbutz90 uno potrebbe comunque usarlo senza messa a terra giusto? E' possibile: la vulgata dice che lo schermo non terminato agirebbe da antenna ma in ambiente domestico non ho mai visto accadere questo effetto antenna.
Kibbutz90 mark129 Anche perché in un ambiente domestico non ci sono le interferenze che potrebbe avere un ambiente aziendale. Resta comunque il fatto che spendi soldi in più per nulla.